Credit Awards 2024

CON IL PATROCINIO DI

SPONSOR

Locandina credit awards 2024

Credit Awards 2022: è Debora Rosciani il premio speciale giornalista dell’anno

Debora Rosciani sarà nostra ospite ai Credit Management & Collection Awards del 9 marzo 2022 per ritirare il premio speciale giornalista dell’anno

Tra le tante stelle della Grande Notte degli Awards ci sarà anche Debora Rosciani conduttrice radiofonica di Radio 24.

La giuria dei Credit Management & Collection Awards ha deciso di assegnare alla giornalista marchigiana il premio speciale giornalista dell’anno. Debora sarà nostra ospite il 9 marzo 2022 in occasione della serata di gala in cui proclameremo i vincitori della 6° edizione dei Credit Awards.

Giornalista, scrittrice e formatrice, Debora Rosciani muove i primi passi come redattrice e conduttrice televisiva per alcune emittenti locali. Dopo una prima esperienza a 24Ore Tv, approda a Radio 24 dove conduce il programma “Salvadanaio”, la rubrica “Soldi e dintorni” e gli aggiornamenti di Borsa. Successivamente, con Nicoletta Carbone conduce il noto programma radiofonico “Cuori e Denari”. Attualmente, è al timone del programma di approfondimento finanziario dedicato alle famiglie “Due di Denari”, insieme a Mauro Meazza.

Debora Rosciani è anche autrice di alcuni libri, come “Donne di denari – Le strategie vincenti per gestire i tuoi soldi”, edito da De Agostini e “Matrimoni e Patrimoni” scritto a quattro mani con Roberta Rossi Gaziano ed edito da Hoepli. Tra le altre cose è anche formatrice e tiene numerosi seminari incontri di carattere divulgativo sul tema della finanza.

“Sono felice di questo riconoscimento perché so quanto sia importante conoscere le dinamiche del credito” ci ha detto Debora. “Il credito è uno dei temi più rilevanti su cui fare educazione finanziaria, una delle battaglie più convinte che abbiamo deciso di perseguire con la nostra trasmissione “Due di Denari”, a Radio 24. Il settore finanziario è complesso: sostiene l’economia ed è al servizio dei consumatori, ma negli anni ha cambiato volto. Gli intermediari finanziari stanno razionalizzando la presenza fisica sul territorio ed implementando le soluzioni fintech, ovvero si avvalgono sempre più del supporto tecnologico. Quindi l’approccio al credito deve essere responsabile. E in questo senso è più che mai importante un impegno forte di tutti gli operatori del settore, ma anche di noi professionisti dell’informazione”.

Partecipa alla serata di gala dei Credit Management & Collection Awards!

Se prenoti un tavolo risparmi fino al 30% sul prezzo del singolo biglietto.

Il prezzo è scontato per i soci delle Associazioni patrocinanti ACMI (Associazione Credit Manager Italia), AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), ASSILEA (Associazione Italiana Leasing), UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito).

Acquista il biglietto

Credi Award logo orizzontale2024

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *
    Numero di cellulare
    Nome *
    Cognome *
    *
    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha