Main Expo Partner

Expo Partner

CON IL PATROCINIO DI

News & Press

FDC LOGO BIANCO 2023-

IL PROGRAMMA (PDF)

Scarica il programma

DIVENTA ESPOSITORE

Mettiti in mostra.

DIVENTA SPONSOR

Un'opportunità di visibilità unica.

ACQUISTA BIGLIETTO

Visitare la Fiera.

FIERA DEL CREDITO 2018, TANTI EVENTI SPECIFICI PER IL SETTORE

CONDIVIDI

Durante i due giorni della Fiera convegni, tavole rotonde e focus dal taglio operativo, rivolti a tutte le categorie del mondo del credito. Incontri formativi con crediti per avvocati e credit manager.

Fiera del Credito 2018: salone, esibizione, occasione d’incontro e scambio con tutto ciò che riguarda il settore del credito, ma anche opportunità di formazione, aggiornamento, dialogo con le personalità le tendenze e le visioni più attuali. Un grande laboratorio specializzato, insomma, aperto agli operatori diretti e a coloro che si avvicinano quotidianamente alle grandi tematiche del credito,
È fitto il programma di incontri, seminari e workshop, nella sede milanese del Sole 24 Ore organizzati in collaborazione e con la partecipazione di esperti, aziende e professionisti del più alto prestigio considerando credit management, istituzioni italiane e sovranazionali, politica. Per apprendere dalle esperienze passate, immaginare quelle di domani, renderle concrete ed efficaci.

L’agenda completa e i dettagli, tra cui i nomi dei protagonisti può già essere consultata alla pagina eventi e convegni del sito della manifestazione, da cui è già possibile delineare una succosa anteprima degli appuntamenti, così da facilitare a vantaggio dei partecipanti la scelta dei momenti e degli incontri che meglio rispondano alle loro domande o possano fornire un contributo all’impulso del business.
Nella prima giornata, il 13 giugno, lo spazio dell’Auditorium è completamente dedicato ad ACMI – l’Associazione dei Credit Manager – e quindi alle tematiche del credit management con diversi focus, dopo la cerimonia d’apertura generale della manifestazione in programma alle 9.30. Al centro delle relazioni e del dibattito l’attualità globale, in relazione al mondo del credito: dalle elezioni italiane a quelle americane, fino ai nuovi assetti in ambito europeo.
In contemporanea, all’interno di tre aule invece sono in programma sei focus organizzati anche da alcune associazioni di categoria partner dell’iniziativa.

La giornata del 14 è dedicata all’NPL Day che si svolgerà nell’Auditorium. Alle 9.30 i saluti istituzionali e l’apertura, mentre alle 10.00, parleremo di “NPLs Market in Italia ed in Europa”, a cura di Price Waterhouse Cooper, seguito mezz’ora dopo, in ottica complementare, dalla tavola rotonda “Valutare, vendere ed acquistare i crediti deteriorati”.
Sullo stesso argomento chiudono la mattinata “L’incidenza delle tempistiche e i costi giudiziari nei portafogli NPLs”, intervento organizzato da TLS PwC e Intrum Studio legale  e una seconda tavola rotonda, “Il futuro della gestione degli NPL e degli operatori del settore: scenari, trend, regole, riforme?””.

Anche durante questa giornata sono in programma, sei focus organizzati da parte di aziende e professionisti affermati del settore .

I focus in programma per entrambe le date, sono concepiti e distribuiti per offrire un’equilibrata gamma di argomenti specializzati a ciascuno dei profili interessati all’evento e all’universo del credito.

A  cura della Redazione
© Riproduzione riservata

CONDIVIDI