Main Expo Partner

Expo Partner

CON IL PATROCINIO DI

News & Press

FDC LOGO BIANCO 2023-

IL PROGRAMMA (PDF)

Scarica il programma

DIVENTA ESPOSITORE

Mettiti in mostra.

DIVENTA SPONSOR

Un'opportunità di visibilità unica.

ACQUISTA BIGLIETTO

Visitare la Fiera.

Le novità del Regolamento Europeo Privacy nella gestione dei dati e nel recupero crediti

CONDIVIDI

L’impatto delle nuove regole a tutela della protezione dei dati nelle attività di credit management e di gestione NPL.

Nel 2018, la principale preoccupazione sotto il profilo giuridico di tutti gli operatori del mondo del credito riguarda la protezione dei dati personali. L’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo, infatti, che introduce nel nostro ordinamento nuovi e significativi regimi sanzionatori viene giustamente vista come una rivoluzione nelle modalità di lavorazione in questi due comparti.

Qual è l’impatto reale delle nuove disposizioni sul trattamento dei dati nell’attività di informazione, gestione e recupero del credito?

L’apprensione degli operatori per le sanzioni previste è molta, ma quali sono le attività di monitoraggio e controllo necessarie per limitare il rischio?

Il DPO, i registri del trattamento, e la data protection impact assessment come devono essere realizzate per rispondere efficacemente alle aspettative del legislatore?

Il focus realizzato dall’Avv. Recchi consente di avere una esaustiva panoramica degli adempimenti necessari per realizzare una privacy by default commisurata e proporzionale alle attività svolte effettivamente da parte degli operatori del comparto del credito.
Il Focus si terrà il giorno 13 giugno dalle 14.30 alle 16.30, aula 2.

Guarda il programma

di Karen Giacomello
© Riproduzione riservata

CONDIVIDI