Main Expo Partner

Expo Partner

CON IL PATROCINIO DI

News & Press

FDC LOGO BIANCO 2023-

IL PROGRAMMA (PDF)

Scarica il programma

DIVENTA ESPOSITORE

Mettiti in mostra.

DIVENTA SPONSOR

Un'opportunità di visibilità unica.

ACQUISTA BIGLIETTO

Visitare la Fiera.

Sovraindebitamento: opportunità per creditore e debitore

CONDIVIDI

Il Focus dell’Avvocato Paola Farfariello alla Fiera del Credito tratterà delle recenti riforme in tema di procedure concorsuali e di salvaguardia dei consumatori e… dei creditori

Nel nostro Paese il termine fallimento ha da sempre avuto un’accezione negativa e punitiva per coloro che incappavano nelle procedure concorsuali a vario titolo.
Dall’Europa, diversamente, nel corso degli ultimi anni, in particolare, sono state avviate politiche volte al recupero del soggetto in difficoltà, garantendo una fresh restart a coloro che, in un’economia sempre più dinamica, possono incappare in crisi improvvise e/o definitive della loro attività.
Le start up, ad esempio, ovvero le micro imprese, sono i soggetti più esposti alle crisi periodiche dell’economia.
Negli ultimi anni anche il nostro legislatore ha così dovuto approntare una serie di strumenti per aiutare e risolvere queste problematiche, cercando di recuperare, nel mercato economico, coloro che ne venivano espulsi.

Il legislatore nazionale, infatti, stimolato da quello europeo ha apportato negli ultimi anni delle innovazioni normative significative a tutta la disciplina concorsuale, volte anche a risolvere le crisi da sovraindebitamento.
Il focus dell’Avvocato Paola Farfariello, esperta di queste tematiche, farà il punto sullo stato dell’arte della riforma fallimentare e delle attività volte al contrasto del fenomeno, con case history ed un approccio pratico al fine di condividere il significato profondo della riforma, volta a tutelare sì il debitore, ma soprattutto il creditore.
Il Focus si terrà il giorno 14 giugno dalle 10.30 alle 12.30, aula 5.

Guarda il programma

di Karen Giacomello
© Riproduzione riservata

CONDIVIDI