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Abbrevia trasforma i dati in informazioni con cui prendere decisioni consapevoli e creare valore per la propria azienda. Nasce nel 2006 da una licenza investigativa e, nel tempo, si specializza nelle informazioni commerciali e investigate. Oggi offre prodotti con una forte componente tecnologica per la gestione del credito a 360°: dalla ricerca di potenziali clienti e partner, alla valutazione della solvibilità e del rischio di credito, fino alle soluzioni di credit management.
Afi Esca S.A. è una Compagnia assicurativa nata in Francia nel 1923 che offre prodotti assicurativi vita e puro rischio di elevata qualità, dalle coperture CPI tipiche del mercato della Bancassicurazione, alle polizze TCM e Income Protection. Specialista nel settore, Afi Esca fornisce soluzioni tailor made attraverso costante ascolto e supporto ai propri partner con strumenti innovativi che permettono una semplificazione dell’iter di sottoscrizione e una customer journey digitale.
Alebro è una software specializzata nello sviluppo di soluzioni personalizzate per l’automazione e ottimizzazione dei processi aziendali utilizzando Intelligenza Artificiale e soluzioni tecnologicamente avanzate. Offre servizi specializzati per il settore del Credito e per la gestione di portafogli NPL, utilizzando soluzioni appositamente studiate, con largo impiego di Intelligenza Artificiale e algoritmi di Machine Learning sviluppati internamente. |
Fondata nel 1984 come Creditreform Italia, Aletheia Srl è Distributore Ufficiale dei servizi del Gruppo Creditreform. Con un’esperienza quarantennale e una rete di corrispondenti presenti in tutto il mondo, Aletheia gestisce e tutela il business delle aziende a livello internazionale.
Allianz Trade è il Ieader mondiale dell’assicurazione crediti, specializzato in cauzioni, recuperi, credito commerciale strutturato e rischio politico. L’azienda offre alle imprese la garanzia di operare in sicurezza e di ottenere il pagamento dei propri crediti; indennizza i crediti inesigibili e assiste i clienti ad evitare operazioni dall’esito incerto.
Banca Progetto, banca digitale con cuore tecnologico e animo umano, è nata con l’obiettivo di diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito a imprese e famiglie. Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le PMI – con finanziamenti a medio-lungo termine nonché factoring – e per la clientela privata.
BCredit Srl è un’azienda con una solida esperienza nel settore della valutazione e gestione del credito. BCredit riesce a unire competenze legali ed economiche con principi di efficienza, assistenza e consulenza per offrire soluzioni su misura per i propri clienti.
Cartan Trade è il nuovo player internazionale del settore Assicurazione Crediti, una Managing General Agency specializzata nel Credito Commerciale, che opera nel mercato europeo con delega del gruppo SCOR EUROPE SE.
CashMe SpA è la società del Gruppo Finservice che sviluppa soluzioni di gestione e finanziamento del capitale circolante per le imprese. CashMe realizza un nuovo canale di finanza alternativa e Digital factoring, creando un collegamento diretto tra la realtà industriale delle imprese italiane con i fondi d’investimento istituzionali.
Da oltre 75 anni Coface facilita gli scambi commerciali offrendo servizi a supporto della gestione credito: Assicurazione Crediti, Business Information, Debt Collection e Cauzioni. I servizi erogati beneficiano dell’esperienza di assicuratore credito, con alta capacità predittiva nelle valutazioni di controparte. Ultimo nato URBA360, piattaforma che valorizza il patrimonio informativo Coface al fine di prendere le migliori decisioni di credito o fornitura.
Collection Project Service è un’agenzia di recupero crediti aderente ad Unirec, specializzata nella gestione del recupero su Prodotti Finanziari.
CreditSuite è una piattaforma di servizi creata per supportare a 360° le imprese nella gestione dei crediti. Un unico strumento in grado di integrare tutti i processi, dal monitoraggio delle scadenze al recupero legale dei crediti insoluti.
Da oltre 30 anni, offriamo servizi informativi specialistici investigati per la valutazione del rischio di credito commerciale e finanziario. Con un team esperto e qualificato, garantiamo assistenza personalizzata, reperendo, investigando ed analizzando informazioni su misura per i clienti. La nostra missione è proteggere e sviluppare il business dei clienti, costruendo rapporti di fiducia con PMI e Grandi Imprese, Istituzioni Finanziarie, Banche e altro ancora.
Commerfin Scpa è un Confidi non vigilato ex art. 112 TUB, operativo dal 2006 come Confidi di 2° grado contro
garante dei Confidi di 1° grado. Nel 2016 ha ampliato la propria offerta entrando nel mercato della garanzia diretta,
con l’obiettivo di affiancare le imprese italiane nella delicata fase di accesso al credito.
Supporto alle aziende nella gestione del credito d’impresa. Servizi investigativi, business information, gestione e recupero crediti stragiudiziale e giudiziale. Il nostro obiettivo è aiutare le PMI e le microimprese a crescere e progredire, fornendo gli strumenti necessari per valutare e prendere decisioni migliori sul futuro della loro attività. I nostri servizi forniscono informazioni necessarie al fine di accrescere guadagno, produttività e capacità di analisi con scelte consapevoli.
Codice Web Banking Innovation è una società fintech che propone
soluzioni digitali innovative nel settore finanziario. Grazie alla soluzione “Cassetto Fiscale via API”, l’azienda garantisce ai partner un metodo sicuro, immediato e certo per il recupero di informazioni fiscali dei loro clienti (sia privati che aziende), garantendo sicurezza tramite autenticazione SPID, CIE e FISCONLINE. L’obiettivo di CWBI è rivoluzionare il processo di valutazione creditizia attraverso un approccio full-digital, ottimizzando l’esperienza del cliente e la gestione dei dati.
Dcredit è un software ERP/CRM per la gestione del credito, completamente web-based e potenziato con l’intelligenza artificiale. Questo strumento supporta la tua impresa nella gestione dei crediti e nelle attività di marketing, offrendo anche funzionalità dedicate alla gestione della compliance aziendale.
Deliveroo for Work è la divisione di Deliveroo che si occupa di servire le necessità legate al Food & Beverage delle aziende (Liberi professionisti, Piccole e medie imprese, Grandi Corporate). Deliveroo for Work eroga servizi volti a migliorare la cultura aziendale e il benessere dei dipendenti.
Enghouse Italy, ex Reitek S.p.A., che opera con il brand commerciale Enghouse Interactive, presenta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotto software B2B, per attività di Omnichannel Customer Engagement a supporto di dipartimenti Marketing – Vendite – Customer Service, che superino in modo costante le aspettative di Clienti e Partner.
Entando è una piattaforma di composizione di applicazioni che offre una serie di capability per i settori bancario e BFSI per lo sviluppo di soluzioni aziendali personalizzate. In aggiunta, propone due soluzioni, “Composable Lending” e “Composable ESG”, progettate rispettivamente per automatizzare l’intero processo di prestito diretto per le istituzioni finanziarie e per assistere le organizzazioni nella gestione delle tematiche ESG, offrendo un sistema completo di valutazione e punteggio ESG.
EthicalFin NPL è una società italiana attiva nella valutazione, acquisizione e gestione conto terzi di crediti non performing, che da sempre si impegna a promuovere il cambiamento nel mondo della gestione e del recupero del credito attraverso un approccio etico, sostenibile e innovativo. Fondata da Alfredo Fineschi (CEO e Co-founder), la società opera sia come sub-servicer per conto di SPV cessionarie di portafogli ceduti ai sensi ex L. 130/99, che attraverso mandati stragiudiziali da parte di Banche, intermediari finanziari, utilities e aziende commerciali.
Lo Studio Legale Torre EF STA – specializzato nei settori bancario, societario, delle telecomunicazioni e dell’energia, della crisi d’impresa e delle esecuzioni mobiliari e immobiliari – svolge attività di Due diligence per conto di investitori sia italiani che esteri e svolge attività di recupero giudiziale su mandato di Banche, intermediari finanziari, SPV, utilities e aziende commerciali.
Fidilink è una società di mediazione creditizia indipendente, iscrizione OAM n. M391, che nasce con l’obiettivo di esprimere professionalità ed esperienza in campo finanziario e nelle relazioni con il sistema creditizio.
L’attività di Focus è distinta in quattro aree. Due di queste aree sono dedicate all’attività tradizionalmente legale, che coprono l’esecuzione delle attività legali in tutto il settore del diritto civile con focus su diritto bancario e della finanza e diritto assicurativo e commerciale. Una terza area è quella della gestione amministrativa e dei rapporti con clienti, fornitori e risorse umane. Infine, con un interesse nel futuro delle professioni legali e nell’importanza del migliore utilizzo della tecnologia, la quarta area è dedicata a ricerca e sviluppo.
Fragmentalis è una piattaforma innovativa di iper-sicurezza per l’archiviazione e lo scambio informativo che utilizza la tecnologia brevettata di polverizzazione dati. Tramite la frammentazione e distribuzione, i dati vengono distribuiti e ridondati su diversi server per garantire la massima protezione, ideale per aziende che necessitano di elevati standard di sicurezza, compliance e privacy.
Garanzia Etica da 50 anni promuove lo sviluppo delle imprese supportandole nell’accesso al credito e nella crescita. Offre servizi qualificati e specialistici con un focus importante sulle attività di consulenza finanziaria, ricerca degli strumenti finanziari più adeguati, accesso alla finanza agevolata e ai fondi pubblici di garanzia, sostegno alle imprese e ai liberi professionisti, servizi di consulenza specifici per la sostenibilità secondo i criteri ESG, accesso e gestione dei Fondi pubblici di garanzia.
Gedea Data Services, software house fintech oriented leader nella elaborazione e digitalizzazione degli incassi, sviluppa consulenze ed elabora processi per la gestione dei flussi debitori. Produce applicativi smart, disponibili anche in API, per riconciliazione e rendicontazione in tempo reale, gestione degli insoluti, gestione multicanale delle notifiche (digitali e non – PagoPA compliant) ed elaborazione dei titoli di incasso.
Genio Diligence offre servizi di antifrode documentale per proteggere il rischio creditizio durante l’erogazione di mutui, CQS e Prestiti. Con oltre 600mila pratiche processate e 40 miliardi di valore certificato, è leader nel settore della mediazione creditizia e partner di importanti banche. Integriamo al processo di antifrode tecnologie innovative basate su AI, sviluppate in casa, per digitalizzare e rendere più ottimizzata l’erogazione del credito. A completo dei servizi: soluzioni di KYC, AML e firma digitale.
Guida e Vai, Nasce nel 2012 e ad oggi più di 600 autoscuole in tutta Italia hanno scelto di essere parte della famiglia Guida e Vai. Negli anni abbiamo lanciato prodotti come Quiz Patente Ufficiale, Guida e Vai con Sicurezza, arrivando fino a Neith, con lo scopo di rendere la guida sicura e azzerare il numero di morti sulla strada. Vogliamo costruire una generazione di automobilisti consapevoli, competenti e rispettosi delle norme del codice stradale. Ci adoperiamo a rendere le strade più sicure promuovendo una cultura della guida responsabile.
Hykee è l’innovativa piattaforma di business intelligence che aiuta le PMI e gli operatori del credito nei processi valutativi e decisionali. Oltra a considerare variabili finanziarie, Hykee correla variabili di business, di posizionamento digitale, ESG e cyber per una comprensione completa delle dinamiche aziendali.
INEO è una società antifrode e di onboarding digitale. Identifica e contrattualizza la clientela in modo semplice e sicuro, grazie a tecnologie di IA e servizi avanzati in grado di presidiare in tempo reale il rischio frodi sull’identità e sui documenti. L’expertise decennale, l’innovazione IT e un back office specializzato permettono di offrire servizi modulabili in base alle esigenze dei clienti e compliant con gli ultimi standard Europei in materia di Antiriciclaggio.
Infodinamica S.r.l. stravolge la visura ipocatastale tradizionale mettendo il focus sul valore effettivo di fabbricati e terreni, offrendo un servizio completo ed innovativo di raccolta ed analisi dei dati di Conservatoria e Catasto, riassumendoli in un chiaro documento di sintesi contenente tutte le informazioni disponibili.
Il nostro punto di forza è la continua ricerca di nuove frontiere commerciali, valutando con attenzione le opportunità di ampliamento dei servizi offerti ai nostri clienti.
Kalaway, grazie alla sua Piattaforma innovativa, è una società techfin all’avanguardia nella gestione finanziaria aziendale. Integrando la PSD2 e l’AI, la Piattaforma Kalaway consente il monitoraggio in tempo reale della situazione finanziaria e l’analisi dei rating, consentendo l’ottimizzazione della gestione finanziaria strategica aziendale. Abbiamo partecipato alla prima Sandbox di Banca d’Italia. Aiutiamo banche ed aziende a digitalizzare l’interscambio di dati e documenti, creando un ecosistema finanziario virtuoso.
Locam Gestioni è la piattaforma italiana di Seer Capital Management L.P.: siamo un Servicer specializzato nella gestione ed il recupero dei crediti Non Performing, più in generale delle Non Performing Exposures, e acquistiamo portafogli bancari e finanziari di NPL del 1° e 2° mercato. Siamo in grado di garantire la gestione dell’intero processo del recupero del credito, sia di
natura secured che unsecured, in modalità stragiudiziale e legale, adottando un approccio e taglio be-spoke orientato.
Luna Partner dal 2013 assiste aziende italiane nella transizione verso l’era digitale, costruendo robuste piattaforme online e gettando le basi per un futuro interconnesso. Abbracciando le potenzialità dell’AI e del BI, ha concepito soluzioni come LUNAGEST e CHLOROPHYLL. Ad oggi, Luna Partner non è più solo una Startup ma una PMI Innovativa. Con team specializzati nello sviluppo software, applicazioni mobile, sviluppo web, e con esperti dedicati al branding, advertising e ai social media.
M&GF Project è un’azienda informatica specializzata nello sviluppo di software per il Credit Management, dalla definizione del fido e approvazione ordini fino all’incasso e alla gestione del credito scaduto. M&GF Project nasce nel 1998 a Monza. Inizialmente specializzata nello sviluppo di applicazioni Client-Server per la gestione della collection e dei reclam, nel 2002 passa al WEB, con lo sviluppo di applicazioni ASP/ASP.NET e nel 2010 nasce SpeedUp, software per la gestione del credito pensato per gestire tutti i processi aziendali a supporto del ciclo attivo.
Manteia nasce nel 2019 per imporsi rapidamente come Fintech, leader nel settore del credito. L’elemento distintivo risiede nella combinazione di un competence center per la gestione e analisi di portafogli multi asset class, unitamente a tecnologie proprietarie basate su intelligenza artificiale. Il Gruppo offre soluzioni di virtual data room, gestionali del credito, classificazione documentale ed estrazione dati automatiche e business intelligence a istituti bancari, fondi e asset mgmt companies.
Imola Consulting entra nel gruppo Manteia nel 2022 con le proprie competenze e soluzioni tecnologiche, che abilitano la continua digital transformation in ogni fase del credit life cycle. La suite ImolaVDR è la prima data room virtuale che consente di segmentare i portafogli Performing, UTP-NPL e Single Name garantendo la conformità alle normative EBA e GDPR, con un data tape modulare e la possibilità di generare business plan predittivi. La suite ImolaGest è la soluzione gestionale multi asset class.
Mediacom gestisce ogni fase del Credit Management, dal Contact Management alla Credit Collection fino al Master Legal. L’approccio proattivo consente di prevenire le perdite, avviare attività di recupero in via stragiudiziale e legale, raccogliere informazioni dettagliate sul debitore e di educarlo al rispetto delle scadenze. Mediacom è associata all’UNIREC, l’Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito.
Mercatoria S.p.A. è una società indipendente in possesso di licenza di recupero crediti ai sensi dell’articolo 115 del TULPS. Acquista crediti commerciali e bancari vantati da professionisti, aziende e banche nei confronti di società sottoposte a procedure concorsuali. Acquista e gestisce per conto di investitori terzi, portafogli di crediti commerciali e bancari problematici di natura concorsuale (NPL) e crediti classificati come inadempienze probabili (UTP).
Metis Consulenze è una società attiva nell’offerta di consulenza specialistica in materia di finanza agevolata, di servizi personalizzati e soluzioni integrate di business development nei confronti del comparto delle MPMI, di banche, di confidi ed organismi associativi/aggregativi per una più incisiva valorizzazione del supporto offerto al rispettivo cluster di riferimento.
Notarify è una società Blockchain. Offre
soluzioni di notarizzazione digitale, firma
elettronica e identificazione basata sull’IA
a più di 5.000 clienti in Europa e nel
mondo, ad esempio per proteggere
contratti, documenti commerciali o relativi
alla proprietà intellettuale. Abbiamo
sviluppato un sistema unico per la
generazione di passaporti digitali di
prodotto e la certificazione della supply
chain (alimentare, automobilistica,
farmaceutica, sportiva e altro).
Attività di advisoring su cessione di portafogli NPE.
Opyn è la fintech italiana con oltre 10 anni d’esperienza, che offre servizi rivolti alle imprese e alle istituzioni finanziarie. Con Opyn Universe la società permette a istituti finanziari, asset manager e corporate di integrare il proprio software as a service e di includere così la velocità e l’efficienza del fintech all’interno dei propri processi. Da novembre 2022, Opyn ha lanciato Opyn Pay Later, il primo servizio di Buy Now Pay Later B2B in Italia, oggi disponibile in tutta Europa, Regno Unito e Svizzera.
Dal 1974 ci occupiamo di servizi alle Imprese. Siamo un’Azienda primaria del settore, specializzata in Crisi d’Impresa, procedure concorsuali ed esecutive, cessioni dei Crediti Inesigibili. 20.000 sono le procedure concorsuali gestite ogni anno. 450.000 sono le procedure concorsuali gestite in più di 20 anni. 350 sono le Imprese di grandi dimensioni che si sono affidate a noi.
PayDo, realtà fintech B2B2C, fornisce servizi per la digitalizzazione dei pagamenti e accesso al contante, senza nuove app o registrazioni. PayDo punta a costruire una nuova relazione digitale tra pagatori e beneficiari con servizi che veicolano proposte e richieste di pagamento digitali e personalizzabili senza conoscere i dati bancari del destinatario, e a favorire un facile accesso al contante permettendo di ritirare o versare dall’app bancaria presso una rete capillare di punti vendita sul territorio.
Piteco dal 1980 è la software house leader in Italia nelle soluzioni gestionali per la Tesoreria aziendale e la Pianificazione Finanziaria. Piteco garantisce performance elevate ed eccellenti livelli di servizio a 6.000 aziende in oltre 60 Paesi. Piteco copre tutta la filiera manifatturiera di sviluppo ed implementazione software per i mercati Industry, Finance, Banking, in area Amministrazione, Finanza e Controllo. Piteco è presente in tutti i settori di business, con centinaia di progetti implementati nelle Corporate italiane e internazionali più riconosciute.
Prestatech è specializzata in soluzioni innovative e Cloud Native di Digital Lending & Embedded Finance a servizio di Banche, Istituzioni Finanziarie e Piattaforme Commerciali operanti in Europa. La piattaforma Prestatech sfrutta le potenzialità di IA e algoritmi di ML per trasformare dati non strutturati in insight ad alto valore, automatizzando i processi decisionali finanziari. Prestatech offre una gamma di servizi API che fanno leva su Intelligenza Artificiale, algoritmi avanzati e tecnologie di Big Data.
Provenir aiuta fintech e servizi finanziari a prendere decisioni più intelligenti e rapide grazie alla propria Piattaforma Decisionale sul Rischio alimentata dall’IA. Il suo unico ecosistema consente di alimentare l’innovazione decisionale lungo l’intero ciclo di vita del cliente, migliorandone l’esperienza del cliente, l’accesso ai servizi finanziari, l’agilità aziendale e altro ancora. Provenir collabora con organizzazioni di servizi finanziari innovative in più di 50 paesi e gestisce più di 3 miliardi di transazioni all’anno.
Con oltre trent’anni di esperienza nel settore e con sede a Milano, Como, Roma e Lugano, RP Advisor fornisce assistenza e consulenza alle aziende nella corretta applicazione di norme e procedure, rivolgendosi sia alle piccole che alle medie e grandi imprese. Offre soluzioni efficaci e tempestive in Compliance alle normative vigenti, occupandosi anche della Formazione del personale interno all’azienda.
Dal 2000 Sailpost fornisce servizi postali integrati grazie a sportelli presenti su tutto il territorio nazionale. Oggi Sailpost è un brand consolidato in Italia che conta oltre 140 Agenzie e ulteriori 270 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche.
Da oltre 40 anni SEFIN è un outsourcer di Information Technology leader di mercato in soluzioni informatiche, servizi e consulenza per Banche, Intermediari Finanziari, Società di Gestione del Risparmio, Istituti di Pagamento, aziende industriali e commerciali.
Spinbridge, grazie alla esperienza maturata negli anni, assicura particolare attenzione al miglioramento dell’efficienza e della liquidità dei propri Clienti: gestendo crediti in tutte le fasi della loro maturità sia di natura finanziaria-bancaria, industriale e utilities; acquistando crediti NPL; offrendo una soluzione end to end di Business Process Outsourcing anche in partnership con primari players internazionali. Partner ideale per processi e reporting personalizzati.
Trustfull è una Digital Risk Intelligence Platform: una piattaforma cloud che permette di processare in tempo reale centinaia di dati che derivano dall’analisi dei digital footprints (numero di telefono, indirizzo email, indirizzo IP, dispositivo, browser) nel pieno rispetto della privacy. La nostra soluzione è utilizzata in molteplici use cases: prevenzione frodi, KYC, AML., promo&bonus abuse, lead-gen frauds, account take over, merchant risk assessment.
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