PROTAGONISTI

PARTNER

Scopri i nostri preziosi partner e sponsor, che sostengono la CreditWeek e contribuiscono al successo di questo evento.

Main Partner

MAIN PARTNER

Expo Partner

PARTNER

BADGE PARTNER
LANYARD PARTNER
DIGITAL PARTNER
SHOPPER BAG PARTNER
SPEECH PARTNER
STRATEGY PARTNER

Partner

Con il Patrocinio di:

 e di:

ESPOSITORI

Esplora la gamma di espositori che partecipano alla CreditWeek, pronti a presentarti le ultime innovazioni e opportunità nel settore.

LOCAM GESTIONI
DIGITAL SUITE
OVEMA
GARANZIA ETICA
SEFIN
M&GF
MYNPL
CPS
ALETHEIA

ESPOSITORI

Esplora la gamma di espositori che partecipano alla CreditWeek, pronti a presentarti le ultime innovazioni e opportunità nel settore.

ABBREVIA
AFI ESCA

Afi Esca S.A. è una Compagnia assicurativa nata in Francia nel 1923 che offre prodotti assicurativi vita e puro rischio di elevata qualità, dalle coperture CPI tipiche del mercato della Bancassicurazione, alle polizze TCM e Income Protection. Specialista nel settore, Afi Esca fornisce soluzioni tailor made attraverso costante ascolto e supporto ai propri partner con strumenti innovativi che permettono una semplificazione dell’iter di sottoscrizione e una customer journey digitale.

ALETHEIA

Fondata nel 1984 come Creditreform Italia, Aletheia Srl è Distributore Ufficiale dei servizi del Gruppo Creditreform. Con un’esperienza quarantennale e una rete di corrispondenti presenti in tutto il mondo, Aletheia gestisce e tutela il business delle aziende a livello internazionale.

AZ_Trade_Attached_Descriptor_Positive_CMYK_C-1
ALLIANZ TRADE

Allianz Trade è il Ieader mondiale dell’assicurazione crediti, specializzato in cauzioni, recuperi, credito commerciale strutturato e rischio politico. L’azienda offre alle imprese la garanzia di operare in sicurezza e di ottenere il pagamento dei propri crediti; indennizza i crediti inesigibili e assiste i clienti ad evitare operazioni dall’esito incerto.

BANCA PROGETTO

Banca Progetto, banca digitale con cuore tecnologico e animo umano, è nata con l’obiettivo di diventare in breve tempo uno dei più rilevanti operatori nel mercato del credito a imprese e famiglie. Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le PMI – con finanziamenti a medio-lungo termine nonché factoring – e per la clientela privata.

COFACE

Da oltre 75 anni Coface facilita gli scambi commerciali offrendo servizi a supporto della gestione credito: Assicurazione Crediti, Business Information, Debt Collection e Cauzioni. I servizi erogati beneficiano dell’esperienza di assicuratore credito, con alta capacità predittiva nelle valutazioni di controparte. Ultimo nato URBA360, piattaforma che valorizza il patrimonio informativo Coface al fine di prendere le migliori decisioni di credito o fornitura.

CPS

Collection Project Service è un’agenzia di recupero crediti aderente ad Unirec, specializzata nella gestione del recupero su Prodotti Finanziari. 

CREDIT SUITE

CreditSuite è una piattaforma di servizi creata per supportare a 360° le imprese nella gestione dei crediti. Un unico strumento in grado di integrare tutti i processi, dal monitoraggio delle scadenze al recupero legale dei crediti insoluti.

CWBI

CWBI è un’azienda italiana che si occupa di attività di sviluppo, produzione, consulenza, elaborazione dati, progettazione e fornitura di servizi software innovativi ad alto valore tecnologico soprattutto per il settori banca, fintech e creditizio.

DELIVEROO

Deliveroo for Work è la divisione di Deliveroo che si occupa di servire le necessità legate al Food & Beverage delle aziende (Liberi professionisti, Piccole e medie imprese, Grandi Corporate). Deliveroo for Work eroga servizi volti a migliorare la cultura aziendale e il benessere dei dipendenti.

ENGHOUSE

Enghouse Italy, ex Reitek S.p.A., che opera con il brand commerciale Enghouse Interactive, presenta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotto software B2B, per attività di Omnichannel Customer Engagement a supporto di dipartimenti Marketing – Vendite – Customer Service, che superino in modo costante le aspettative di Clienti e Partner.

ENTANDO

Entando è una piattaforma di composizione di applicazioni che offre una serie di capability per i settori bancario e BFSI per lo sviluppo di soluzioni aziendali personalizzate. In aggiunta, propone due soluzioni, “Composable Lending” e “Composable ESG”, progettate rispettivamente per automatizzare l’intero processo di prestito diretto per le istituzioni finanziarie e per assistere le organizzazioni nella gestione delle tematiche ESG, offrendo un sistema completo di valutazione e punteggio ESG.

FIDILINK

Fidilink è una società di mediazione creditizia indipendente, iscrizione OAM n. M391, che nasce con l’obiettivo di esprimere professionalità ed esperienza in campo finanziario e nelle relazioni con il sistema creditizio. 

GARANZIA ETICA

Garanzia Etica da 50 anni promuove lo sviluppo delle imprese supportandole nell’accesso al credito e nella crescita. Offre servizi qualificati e specialistici con un focus importante sulle attività di consulenza finanziaria, ricerca degli strumenti finanziari più adeguati, accesso alla finanza agevolata e ai fondi pubblici di garanzia, sostegno alle imprese e ai liberi professionisti, servizi di consulenza specifici per la sostenibilità secondo i criteri ESG, accesso e gestione dei Fondi pubblici di garanzia.

GEDEA

Gedea Data Services, software house fintech oriented leader nella elaborazione e digitalizzazione degli incassi, sviluppa consulenze ed elabora processi per la gestione dei flussi debitori. Produce applicativi smart, disponibili anche in API, per riconciliazione e rendicontazione in tempo reale, gestione degli insoluti, gestione multicanale delle notifiche (digitali e non – PagoPA compliant) ed elaborazione dei titoli di incasso.

GENIO DILIGENCE

Genio Diligence offre servizi di antifrode documentale per proteggere il rischio creditizio durante l’erogazione di mutui, CQS e Prestiti. Con oltre 600mila pratiche processate e 40 miliardi di valore certificato, è leader nel settore della mediazione creditizia e partner di importanti banche. Integriamo al processo di antifrode tecnologie innovative basate su AI, sviluppate in casa, per digitalizzare e rendere più ottimizzata l’erogazione del credito. A completo dei servizi: soluzioni di KYC, AML e firma digitale.

INEO

INEO è una società antifrode e di onboarding digitale. Identifica e contrattualizza la clientela in modo semplice e sicuro, grazie a tecnologie di IA e servizi avanzati in grado di presidiare in tempo reale il rischio frodi sull’identità e sui documenti. L’expertise decennale, l’innovazione IT e un back office specializzato permettono di offrire servizi modulabili in base alle esigenze dei clienti e compliant con gli ultimi standard Europei in materia di Antiriciclaggio.

INFODINAMICA

Locam Gestioni è la piattaforma italiana di Seer Capital Management L.P.: siamo un Servicer specializzato nella gestione ed il recupero dei crediti Non Performing, più in generale delle Non Performing Exposures, e acquistiamo portafogli bancari e finanziari di NPL del 1° e 2° mercato. Siamo in grado di garantire la gestione dell’intero processo del recupero del credito, sia di
natura secured che unsecured, in modalità stragiudiziale e legale, adottando un approccio e taglio be-spoke orientato.

KALAWAY

Kalaway, grazie alla sua Piattaforma innovativa, è una società techfin all’avanguardia nella gestione finanziaria aziendale. Integrando la PSD2 e l’AI, la Piattaforma Kalaway consente il monitoraggio in tempo reale della situazione finanziaria e l’analisi dei rating, consentendo l’ottimizzazione della gestione finanziaria strategica aziendale. Abbiamo partecipato alla prima Sandbox di Banca d’Italia. Aiutiamo banche ed aziende a digitalizzare l’interscambio di dati e documenti, creando un ecosistema finanziario virtuoso.

LOCAM

Locam Gestioni è la piattaforma italiana di Seer Capital Management L.P.: siamo un Servicer specializzato nella gestione ed il recupero dei crediti Non Performing, più in generale delle Non Performing Exposures, e acquistiamo portafogli bancari e finanziari di NPL del 1° e 2° mercato. Siamo in grado di garantire la gestione dell’intero processo del recupero del credito, sia di
natura secured che unsecured, in modalità stragiudiziale e legale, adottando un approccio e taglio be-spoke orientato.

M&GF

M&GF Project è un’azienda informatica specializzata nello sviluppo di software per il Credit Management, dalla definizione del fido e approvazione ordini fino all’incasso e alla gestione del credito scaduto. M&GF Project nasce nel 1998 a Monza. Inizialmente specializzata nello sviluppo di applicazioni Client-Server per la gestione della collection e dei reclam, nel 2002 passa al WEB, con lo sviluppo di applicazioni ASP/ASP.NET e nel 2010 nasce SpeedUp, software per la gestione del credito pensato per gestire tutti i processi aziendali a supporto del ciclo attivo.

MERCATORIA

Mercatoria S.p.A. è una società indipendente in possesso di licenza di recupero crediti ai sensi dell’articolo 115 del TULPS. Acquista crediti commerciali e bancari vantati da professionisti, aziende e banche nei confronti di società sottoposte a procedure concorsuali. Acquista e gestisce per conto di investitori terzi, portafogli di crediti commerciali e bancari problematici di natura concorsuale (NPL) e crediti classificati come inadempienze probabili (UTP).

myNPL

Attività di advisoring su cessione di portafogli NPE. 

OPYN

Opyn è la fintech italiana con oltre 10 anni d’esperienza, che offre servizi rivolti alle imprese e alle istituzioni finanziarie. Con Opyn Universe la società permette a istituti finanziari, asset manager e corporate di integrare il proprio software as a service e di includere così la velocità e l’efficienza del fintech all’interno dei propri processi. Da novembre 2022, Opyn ha lanciato Opyn Pay Later, il primo servizio di Buy Now Pay Later B2B in Italia, oggi disponibile in tutta Europa, Regno Unito e Svizzera.

OVEMA

Dal 1974 ci occupiamo di servizi alle Imprese. Siamo un’Azienda primaria del settore, specializzata in Crisi d’Impresa, procedure concorsuali ed esecutive, cessioni dei Crediti Inesigibili. 20.000 sono le procedure concorsuali gestite ogni anno. 450.000 sono le procedure concorsuali gestite in più di 20 anni. 350 sono le Imprese di grandi dimensioni che si sono affidate a noi.

PAYDO

PayDo, realtà fintech B2B2C, fornisce servizi per la digitalizzazione dei pagamenti e accesso al contante, senza nuove app o registrazioni. PayDo punta a costruire una nuova relazione digitale tra pagatori e beneficiari con servizi che veicolano proposte e richieste di pagamento digitali e personalizzabili senza conoscere i dati bancari del destinatario, e a favorire un facile accesso al contante permettendo di ritirare o versare dall’app bancaria presso una rete capillare di punti vendita sul territorio.

PITECO

Piteco dal 1980 è la software house leader in Italia nelle soluzioni gestionali per la Tesoreria aziendale e la Pianificazione Finanziaria. Piteco garantisce performance elevate ed eccellenti livelli di servizio a 6.000 aziende in oltre 60 Paesi. Piteco copre tutta la filiera manifatturiera di sviluppo ed implementazione software per i mercati Industry, Finance, Banking, in area Amministrazione, Finanza e Controllo. Piteco è presente in tutti i settori di business, con centinaia di progetti implementati nelle Corporate italiane e internazionali più riconosciute.

PRESTATECH

Prestatech è specializzata in soluzioni innovative e Cloud Native di Digital Lending & Embedded Finance a servizio di Banche, Istituzioni Finanziarie e Piattaforme Commerciali operanti in Europa. La piattaforma Prestatech sfrutta le potenzialità di IA e algoritmi di ML per trasformare dati non strutturati in insight ad alto valore, automatizzando i processi decisionali finanziari. Prestatech offre una gamma di servizi API che fanno leva su Intelligenza Artificiale, algoritmi avanzati e tecnologie di Big Data.

PROVENIR

Provenir aiuta fintech e servizi finanziari a prendere decisioni più intelligenti e rapide grazie alla propria Piattaforma Decisionale sul Rischio alimentata dall’IA. Il suo unico ecosistema consente di alimentare l’innovazione decisionale lungo l’intero ciclo di vita del cliente,  migliorandone l’esperienza del cliente, l’accesso ai servizi finanziari, l’agilità aziendale e altro ancora. Provenir collabora con organizzazioni di servizi finanziari innovative in più di 50 paesi e gestisce più di 3 miliardi di transazioni all’anno.

SEFIN

Da oltre 40 anni SEFIN è un outsourcer di Information Technology leader di mercato in soluzioni informatiche, servizi e consulenza per Banche, Intermediari Finanziari, Società di Gestione del Risparmio, Istituti di Pagamento, aziende industriali e commerciali. 

RELATORI

Conosci i  professionisti del settore creditizio che presenteranno le loro prospettive uniche durante la CreditWeek.

Giovanni Rallo

Direttore Generale Finlombarda SpA

Livio Schmid

Responsabile Istituzioni Finanziarie – Gruppo Cassa depositi e prestiti

Gianfranco Torriero

Vice Direttore Generale Vicario – ABI

Edoardo Ceffa

Co-Founder - Excellentia; Docente - European School of Economics

Nevio Boscariol

Presidente AITI