News

Fiera del Credito 2022: i protagonisti della terza edizione

Crescitalia e ATfuture sono i principali partner della terza edizione di Fiera del Credito

Cresce l’attesa per la terza edizione di Fiera del Credito, che si terrà il 14-15 giugno a Milano presso il MiCo. La data dell’evento si avvicina e il palcoscenico inizia a popolarsi dei principali protagonisti che animeranno gli ampi spazi del centro congressi meneghino. Il tema di Fiera del Credito 2022 è l’innovazione, intesa da un lato come sviluppo tecnologico e digitale e dall’altro come un cambio di mindset e paradigma per affrontare gli scenari futuri.
Rimanendo in tema di innovazione, i due protagonisti assoluti di questa terza edizione sono Crescitalia e ATfuture, rispettivamente Main Expo Partner ed Expo Partner di Fiera del Credito 2022. Entrambe le aziende hanno fatto dell’innovazione il proprio cavallo di battaglia, proponendosi di aiutare imprese e PMI italiane a crescere, evolvere e cogliere nuove opportunità di business.

Crescitalia è fintech, advisory e servicing e nasce con l’obiettivo di mettere in contatto imprenditori ed aziende con investitori e soggetti istituzionali.
ATfuture, invece, aiuta le aziende e le PMI a gestire e ottimizzare i processi aziendali tramite consulenza, big data e intelligenza artificiale.

Fiera del Credito rappresenta per noi un momento fondamentale di incontro e confronto con gli operatori del settore” ha dichiarato Mattia Donadeo Spada, AD di CrescItalia. “Un momento ancor più importante a seguito della mancata edizione dello scorso anno e anche per questo siamo orgogliosi di aderire nuovamente in qualità di main sponsor, come nel 2020. Per una fintech come CrescItalia, da sempre al fianco delle PMI nel sostenere la loro crescita, sarà ancora una volta l’occasione per condividere i progetti in cantiere e analizzare i trend che caratterizzeranno il futuro del mondo del credito”.

Dall’esperienza di Advancing Trade, gruppo attivo nel mondo del credit management da oltre 35 anni e dalla continua attività di ricerca finalizzata allo sviluppo di progetti innovativi tramite l’utilizzo delle migliori soluzioni tecnologiche, abbiamo creato il brand ATfuture” ha dichiarato Marco Picecchi, CEO di Advancing Trade. “ATfuture ha come obiettivo la creazione di progetti BPO Operativo, Amministrativo e Commerciale, garantendo la massimizzazione della customer experience del cliente attraverso soluzioni di contact center. Creiamo flussi di servizio tailor made e processi di supporto al core business dei nostri clienti basati sulla soddisfazione, sull’efficienza e sulla sicurezza informatica. Il giusto mix tra intelligenza artificiale, esperienza e approccio consulenziale delle nostre risorse ci hanno permesso di migliorare la customer experience di molte realtà aziendali. Questo evento rappresenta quindi la situazione ideale per far conoscere a una vasta platea di ‘innovatori’ l’unicità e il valore dei nostri servizi”.