di:  

Il servizio gestione dei crediti Gestin – myNPL raggiunge i 50 contratti di gestione stipulati

Il servizio gestione dei crediti Gestin – myNPL supera i 50 clienti affidanti, per un gbv complessivo affidato in gestione di oltre un miliardo di GBV.

I contratti di gestione hanno riguardato sia crediti ipotecari che chirografari, i soggetti contrattualizzati sono società 115, società operanti nel settore delle operazioni ipotecarie/immobiliari, società operanti in altri settori.

L’ampiezza della domanda riflette la capacità di myNPL di raggiungere capillarmente sul territorio tutti i soggetti acquirenti NPL che necessitano del servizio di Gestione dei Crediti.

Il successo dell’iniziativa Gestin – myNPL è legato sia alla qualità del servizio offerto sia alle tariffe applicate.

Gestin e myNPL hanno infatti studiato tariffe in grado di non rendere antieconomica nessuna operazione di acquisto crediti.

Il tariffario è consultabile sul portale www.mynpl.it nell’ area RIFORMA NPL.

L’andamento delle richieste di contratti di gestione a Gestin – myNPL dimostra che la Riforma NPL non è affatto un freno al mercato secondario, ma ha anzi stimolato l’entrata nel mercato di nuovi operatori interessati agli NPL.

MyNPL gestisce in esclusiva il front-office per l’accesso al servizio Gestin opera da Gestore dei Crediti per le attività richieste dal D.Lgs. 116 del 30/7/2024.

Gestin esternalizza l’attività di recupero alle Società 115 o agli Studi Legali scelti dall’Acquirente dei crediti; i compensi per questi ultimi sono stabiliti dallo stesso Acquirente.

Per accedere al servizio occorre contattare myNPL scrivendo a riforma@mynpl.it.

myNPL è la piattaforma più idonea a cogliere le opportunità offerte dalla Riforma.

myNPL è la piattaforma che ha aperto dal 2019 il mercato professionale delle cessioni NPL anche alle società 115 TULPS.

Dalla data del lancio, nel giugno 2019, myNPL ha perfezionato la cessione di portafogli per un GBV complessivo di 4 miliardi di euro: i portafogli ceduti erano nella titolarità di Banche, Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB, SPV di cartolarizzazione, SGR, società quotate, grandi servicer.

Dal 2019 ad oggi la platea clienti di myNPL è cresciuta progressivamente, oltre 300 soggetti hanno effettuato acquisti da myNPL, molti anche in maniera ripetitiva.

Ma il parterre di iscritti al portale supera i 3.000 soggetti: fra gli iscritti a myNPL vi è infatti un numero considerevole di Società che attendevano l’operatività della riforma in quanto interessati ad entrare nel mercato NPL, sia chirografario che ipotecario. Numerosi sono anche gli Studi Legali iscritti, sollecitati da società loro clienti, pronti a selezionare portafogli per l’acquisto da parte delle stesse.

(Contenuto realizzato in collaborazione con myNPL)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!