di:  

acmi

ACMI, le nuove cariche per il triennio 2024-26

Il 14 novembre scorso si sono tenute le elezioni per le nuove cariche all’interno di ACMI, Associazione Credit Manager Italia. Maria Silvestri è stata eletta Presidente dell’Associazione, con mandato dal 1° gennaio 2024 fino al 12 dicembre 2026.

Maria Silvestri è la nuova Presidente di ACMI

Le voci erano già circolate da alcune settimane, ma ora l’annuncio è ufficiale.

Maria Silvestri è la nuova Presidente di ACMI e sostituirà Alberto Cotti alla guida dell’Associazione Credit Manager Italia. Le elezioni per la nomina delle nuove cariche per il triennio 2024-2026 si sono tenute martedì 14 novembre.

Maria Silvestri è una credit manager con una lunga esperienza alle spalle in importanti aziende di diversi settori. Socia ACMI da oltre trent’anni, ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente dell’Associazione fino ad oggi, per la bellezza di 11 anni.

Nel corso della sua permanenza in ACMI ha contribuito a un cambiamento strutturale, culturale e sociale all’interno dell’Associazione. Silvestri è stata la promotrice di diverse iniziative. Su tutte, la realizzazione dell’evento “Credit En Rose”, giunto ormai alla terza edizione e dedicato alle donne che operano nel settore del credito. Nel corso di questi eventi sono state affrontate molte tematiche relative all’imprenditoria e alla leadership femminile, alla diversità e all’inclusione, alla parità di genere nel mondo del lavoro.

Ora che è diventata Presidente, tra gli obiettivi del suo mandato ci sono la crescita e lo sviluppo dell’Associazione e dell’intero settore del credito, la condivisione e il networking tra associati e la collaborazione con altre associazioni, la formazione dei credit manager (in particolare dei giovani) e l’attenzione nei confronti di tematiche come innovazione e sostenibilità.

Le altre cariche

Oltre alla nomina del neo Presidente, nel corso delle elezioni sono state nominate anche le altre cariche per il prossimo triennio.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione sarà composto, oltre che dalla Presidente Maria Silvestri, anche dai Consiglieri Laura Albuzzi, Alberto Cotti, Roberto Daverio, Giampiero Greco, Claudio Marsano, Fabrizio Pallini, Paola Pellini e Franco Toniolo.

Il Collegio dei Revisori dei Conti sarà composto da Vito Radogna, in qualità di Presidente, e da Cristina Poletti e Francesco Torri.

Il Collegio dei Probiviri, invece, sarà costituito da Franco Belloni, Presidente, Giovanna Alloni e Walter Protto.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha