il magazine dedicato al mondo del credito

Cerca
Close this search box.

di:  

Euronext: Bestbe Holding cede RR Brand e HRD Training Group

Bestbe Holding S.p.A. ha perfezionato la cessione delle partecipazioni totalitarie nelle controllate RR Brand S.r.l. e HRD Training Group S.r.l. in attuazione del nuovo accordo concluso in data 8 agosto 2024 con Believe S.r.l., nonché con i Sig.ri Luigi Stefano Cuttica, Irene Cioni e Lorenzo Marconi, ex amministratori della società.

I dettagli dell’operazione

In particolare, BBH ha ceduto:
(i) a Believe la partecipazione totalitaria detenuta da BBH nella RR Brand S.r.l. al prezzo di complessivi € 400.000,00, pagato da Believe mediante contestuale cessione pro soluto a BBH del credito di pari importo vantato dalla medesima Believe nei confronti di Ubilot in ragione della separata cessione a Ubilot della totalità della partecipazione detenuta da Believe in BBH (pari a n. 437.571.385 azioni BBH – si precisa che per effetto di tale cessione Ubilot ha comunicato a BBH di detenere complessive n. 1.077.170.940 azioni BBH pari al 74,209% del capitale della Società), avvenuta in data 5 settembre scorso;

(ii) a RR Brand S.r.l. (medio tempore divenuta controllata totalitaria di Believe) la partecipazione totalitaria detenuta da BBH nella HRD Training Group S.r.l. al prezzo di complessivi €2.046.750,77, contestualmente pagato da RR Brand S.r.l. mediante compensazione con il credito di pari importo vantato dalla medesima nei confronti di BBH.

Per effetto di quanto precede si è perfezionata l’esecuzione del nuovo accordo e Believe, HRD Training Group S.r.l. e RR Brand S.r.l. hanno confermato a BBH di non avere più nulla a che pretendere a nessun titolo nei confronti di BBH, rinunciando ad ogni altra ragione di credito delle medesime nei confronti di BBH.

Per effetto di tali cessioni le Società HRD sono fuoriuscite dal Gruppo BBH e si è perfezionata la complessiva ridefinizione dei rapporti di debito della società in essere con Believe e gli ex amministratori, che produce l’effetto di una riduzione dell’indebitamento complessivo di BBH pari ad Euro 2.334.768,38.

La Società procederà a pubblicare entro il 12 settembre prossimo il documento informativo redatto ai sensi del “Regolamento recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate” adottato dalla Consob con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010 e s.m.i. (il “Regolamento OPC”) e della “Procedura relativa alle operazioni con parti correlate” approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 24 giugno 2021 (la “Procedura OPC”) relativo alla decisione del Consiglio di Amministrazione di BBH del 5 settembre scorso di rinunciare alla residua condizione sospensiva del nuovo accordo che era stata posta nell’interesse esclusivo della società (i.e. approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2023 di BBH in continuità entro il 22.10.2024), in modo da poter procedere alla esecuzione anticipata della
complessiva operazione di cui al nuovo accordo.

La dichiarazione del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Filippo Aragone,
dichiara, ai sensi del comma 2 dell’art. 154-bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa
contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle
scritture contabili.

Bestbe Holding: company profile

Bestbe Holding è una holding di partecipazioni quotata al mercato principale (Euronext Milan) di
Borsa Italiana specializzata in investimenti in piccole e medie aziende ad alto potenziale che
concorrono alla sostenibilità, al miglioramento dello stile di vita e all’accrescimento delle capacità
dell’individuo.

Bestbe Holding intende attuare un modello di finanza sostenibile, ossia una strategia di
investimento orientata al medio-lungo periodo che, nella valutazione delle imprese, integra
l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo, al fine di creare valore per
gli stakeholder e per la società nel suo complesso.

La società privilegia gli investimenti nel settore dei servizi e in imprese innovative, caratterizzate da ottime prospettive di crescita. In particolare, nella selezione degli investimenti sono privilegiate imprese che concorrono allo sviluppo della sostenibilità, garantendo modelli di produzione e di consumo che rispettano tale valore, nonché promuovono il benessere e la salute della persona anche sul luogo di lavoro.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Investor Relator, Tel. 02/36706570 – ir@bestbeholding.it

Specialist e Corporate Broker: Banca Finnat Euramerica S.p.A. Piazza del Gesù, 49 |
00186 Roma, Dott. Lorenzo Scimia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha