Il fatturato di un Servicer è necessariamente correlato all’efficacia delle Performance o alle Best Practice deontologiche o ad una Compliance efficiente? Il 28 Gennaio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 l’appuntamento in esclusiva LIVE STREAMING di CreditNews Digital Talk
Gli Small Servicer di recupero e tutela del credito, le Società piccole e medio piccole, che potremmo identificare con fatturato inferiore ai 5 o 10 milioni di euro, si trovano ad affrontare uno scenario di mercato molto complicato. Da un lato le continue esigenze di adeguamenti agli standard di Compliance, comportano senza dubbio importanti investimenti, mal ammortizzabili da un fatturato non particolarmente ampio. Dall’altro lo scetticismo dei Committenti, a partire da Banche, Finanziarie e Master Servicer Npl, che pare fatichino a vedere valore aggiunto nella granulare specializzazione delle Società di Recupero e Tutela del Credito di piccole dimensioni.
C’è il pericolo che i Credit Owner, nella scelta dei Servicer, si lascino indirizzare da parametri, quali quelli del fatturato? Il fatturato di un Servicer è necessariamente correlato all’efficacia delle Performance o alle Best Practice deontologiche o ad una Compliance efficiente?
Proveremo ad approfondire questi temi e cercheremo di capire, fra l’altro, se siano davvero la dimensione dell’Azienda e del fatturato a fornire garanzie di adeguatezza.
Lo facciamo con gli Ospiti di questo CreditNews Digital Talk, condotto e moderato da Oreste Vidoli, Giornalista esperto di Credit Management.