Un’ora con… Andrea Clamer, Head of Distressed Credit Division – illimity Bank

23

Maggio

2022

17:00 - 18:00

Perchè partecipare?

Dialoga con i professionisti intervistati, poni in ogni momento le tue domande in chat

Ascolta nuove strategie di business, lasciati contagiare da nuove idee e rimani sempre informato

Intervistiamo esclusivamente i grandi esperti ed i migliori professionisti del tuo settore

EVENTO

Il 23 Maggio dalle ore 17.00 un esclusivo incontro “Un’ora con… Andrea Clamer, Head of Distressed Credit Division – illimity Bank

Andrea Clamer Head of Distressed Credit Division presso illimity Bank e sarà l’ospite per la giornata del 23 Maggio dalle 17.00 alle 18.00 ai microfoni di CreditNews per l’imperdibile appuntamento “Un’ora con…”.

“Un’ora con…” è un’opportunità unica di dialogare con i professionisti del settore, di ascoltare le loro esperienze, di imparare le strategie vincenti e confrontarsi con i migliori manager.

La conduzione dell’appuntamento è affidata alla giornalista Debora Bionda.

Live streaming – partecipazione gratuita
Clicca qui per prenotare il tuo posto

Andrea Clamer

Generazione Erasmus, laurea in Economia e Commercio a Pavia e MBA tra SDA Bocconi ed ESADE Business School, e un Master in Strategic Management in Banking presso l’INSEAD, avvia il suo percorso professionale nel mondo della consulenza prima in SAP Italia e poi in Deloitte Consulting, dove si specializza in rischio e capital allocation. Nel 2008 entra nel settore bancario in Toscana Finanza dove matura una solida esperienza nella valutazione e gestione di portafogli di crediti deteriorati e di asset illiquidi, diventando poi con l’acquisizione da parte di Banca IFIS responsabile di tutta l’area Non Performing Loans (NPL) e sviluppando la piattaforma di servicing.
Ha esperienza di corporate governance avendo servito come Consigliere di Amministrazione in Interbanca e SPAXS. Partecipa sin dalla nascita all’avventura illimity, quale promotore con Corrado Passera di SPAXS, la più grande special purpose acquisition company (SPAC) lanciata in Europa. In illimity è a capo della Distressed Credit Division, per continuare a creare valore dove occhi inesperti non riescono a cogliere vere opportunità.

Live streaming – partecipazione gratuita
Clicca qui per prenotare il tuo posto

Clicca qui per guardare i precedenti incontri di “Un’ora con…”

Poter sapere tutto sulle strade percorse, sulle best practices, sulle strategie d’impresa, sui successi ed anche sugli errori che insegnano.

“Il tempo è denaro”, ma non solo: il tempo è relazione. Il tempo è contatto.
Cogli la possibilità di incontrare ogni giorno qualcuno che dia una nuova spinta al tuo business, tramite idee, confronti e scambi di reciproche esperienze.

Per noi di CreditNews: “La comunicazione è il cuore e l’inizio di ogni successo”

Se anche tu hai il piacere di condividere le tue esperienze live e desideri essere intervistato scrivi a info@4be.it

PROGRAMMA

Il 23 maggio alle 17.00 parleremo di


  • mercato dei crediti distressed: è un mercato in forte espansione anche a causa dell’emergenza pandemica. Quali sono gli obiettivi nel piano industriale 2025? Aumenterà ulteriormente il portafoglio npl/utp?

 

  • Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono il modello di gestione del credito distressed di illimity?

 

  • Vi siete fatti un’idea di come sarà l’andamento del mercato npl/utp nei prossimi mesi? E nei prossimi anni?

 

  • Prima la pandemia poi la guerra in Ucraina, il contesto geopolitico ed economico è governato da una grande incertezza, quale strategia state adottando per gestire i rischi che implica il settore dei crediti distressed?

 

  • Il mercato immobiliare è uno dei settori più vivaci, come state operando nel comparto?

 

  • Un tema sempre più attuale è quello della sostenibilità, il mercato dei crediti distressed dell’energy ci si aspetta raggiunga dimensioni considerevoli. Come illimity si sta muovendo su questo fronte?

 

  • Cosa significa lavorare con i crediti distressed con una visione sostenibile?

 

  • Passando al Senior Financing, in quale tipologia di operazioni lo utilizzate?

 

  • All’interno del vostro business, trovano spazio anche le “Special Situations”, che cosa intendete con questo termine?

 

  • È appena iniziata la seconda edizione del Master in Gestione del Credito di neprix, quali sono le competenze e le caratteristiche indispensabili per chi lavora in questo settore?


…e molto altro ancora

Speaker

 

Laurea in Economia e Commercio e MBA tra SDA Bocconi ed ESADE Business School, Master in Strategic Management in Banking presso l’INSEAD, avvia il suo percorso professionale nel mondo della consulenza prima in SAP Italia e poi in Deloitte Consulting. Nel 2008 entra nel settore bancario in Toscana Finanza dove matura una solida esperienza nella valutazione e gestione di portafogli di portafogli di crediti deteriorati e di asset illiquidi.

Andrea Clamer

Head of Distressed Credit Division - ilimity Bank

 

Debora Bionda

Giornalista CreditNews

Evento Online

23

Maggio

2022

17:00 - 18:00

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da STOP SECRET SRL, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto