di:  

Fiera del Credito 2019, anche OAM tra le associazioni patrocinanti

L’organismo istituzionale che riunisce agenti, intermediari finanziari e mediatori del credito ha dato il suo sostegno alla seconda edizione di Fiera del Credito
Mancano poco più di due mesi alla seconda edizione di Fiera del Credito e il numero delle associazioni patrocinanti dell’evento continua a crescere. Dopo ACMI, AITI, ANC, ASSILEA e UNIREC, si aggiunge alla lista dei sostenitori anche OAM (Organismo agenti e mediatori), associazione di natura privata composta da agenti, intermediari finanziari e mediatori creditizi. Un’altra importante partecipazione che va ad impreziosire l’edizione 2019 del primo salone in Italia per il comparto del credito.
Nella due giorni di convegni, seminari e workshop vi sarà l’occasione per esperti e professionisti del credito di discutere e confrontarsi sui temi attuali che riguardano l’intera filiera e sulle opportunità da cogliere in futuro. Durante il primo giorno andrà di scena l’Acmi Day, a cura della principale associazione italiana per il credit management ed incentrato sulla figura del credit manager. Quest’anno gli argomenti e le discussioni proposte faranno riferimento al titolo del convegno, attuale e curioso “Tutti parlano di Sostenibilità, ma chi sostiene il Credito?”
Il giorno successivo invece si terrà l’Npl Day, dedicato alle evoluzioni del mercato dei crediti deteriorati. Al suo interno ci saranno due tavole rotonde che parleranno dell’impatto che hanno avuto nel settore le nuove normative bancarie e delle tecnologie, tra le quali l’intelligenza artificiale, che entrano sempre di più in gioco quando si parla di “Sostenibilità”, l’argomento principe della due giorni, non solo nei macro campi dei settori ambientale, sociale ed economico.
Stringendo, infatti, il cerchio verso ciò che appartiene alla quotidianità, ci si rende conto che ogni giorno è necessario applicare al nostro lavoro l’innovazione necessaria, al fine di semplificare i processi, renderli ripetibili, puntando alla qualità del prodotto e al benessere di chi permette che tutto ciò avvenga, il fattore umano. Donne e uomini, tutti i professionisti e gli imprenditori, devono mantenersi al passo con la tecnologia, catturare ogni evoluzione e trasformare il grande cambiamento in piccole metamorfosi sostenibili.
Fiera del Credito si rivolge a questi professionisti e propone loro diverse riflessioni sui grandi temi del momento, grazie a interventi formativi e focus mirati, con relatori ed esperti che insieme, e ognuno con la propria singola esperienza, parleranno di credito e sostenibilità.
Fiera del Credito è un iniziativa di StopSecret Magazine, testata online che si occupa di recupero crediti, investigazioni private e sicurezza complementare. Come per la precedente edizione, l’appuntamento è presso la sede de “Il Sole 24 Ore” a Milano, il 12 e il 13 giugno 2019.
Clicca qui per scaricare il programma

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha