di:  

crediti deteriorati

Credit Virtual Summit: martedì prossimo si comincia!

Dal 3 novembre, per tre martedì consecutivi, vanno in scena i Credit Virtual Summit. Ernst & Young, Banco Desio, Cherry 106: sono questi alcuni dei protagonisti della prima giornata di incontri

Martedì 3 novembre iniziano i Credit Virtual Summit, evento online dedicato ad aziende e professionisti del settore del credito e organizzato da StopSecret Editore in collaborazione con MeetEasy. Sono molti i protagonisti e gli esperti del comparto che hanno deciso di aderire all’iniziativa con argomenti di strettissima attualità ed elevato interesse tecnico. Ad inaugurare l’evento ci sarà il Vicepresidente della Commissione Finanze, l’on. Alberto Luigi Gusmeroli, con un intervento incentrato sul rilancio dell’economia e sulla riforma Irpef. Fino alle ore 18 si alterneranno sullo schermo gli esponenti di prestigiose e rinomate realtà del settore del credito e non solo.

Uno dei principali temi trattati nella giornata di martedì 3 novembre riguarda gli effetti della crisi sanitaria sull’economia italiana. In merito alla probabile insolvenza legata alle conseguenze della pandemia, interverranno Fabio Bartolini e Paolo Zamparelli di Ernst & Young. La patata bollente passerà poi a Roberto Baggio di Banco Desio, Emanuele Leoni di Cherry 106 e Marco Radice, avvocato e amministratore indipendente di banche. Insieme, discuteranno delle soluzioni che il mondo bancario e finanziario dovrà adottare per evitare una nuova crisi economica. E ancora, Gabriele Guggiola di PwC affronterà la spinosa questione degli Npl e dei crediti Utp. L’argomento verrà sviscerato successivamente anche da Luigi Bauco di Europafactor, Riccardo Gamba di Cerved Legal Service, Antonio Mascia di Cabot Credit Management e Luca Polverino di Sistemia.

Nel pomeriggio, altri due focus di grande interesse. Per iniziare, il credit management nell’era del digitale. Una tavola rotonda che prevede la partecipazione di Gianni Amprino di Covisian, Luca Bonacina di Cherry Bit, Gabriella Breno di Prelios Innovation, Renato Limuti di Alantra e Salvatore Petrucciani di Value-Re. In conclusione, un incontro sulla relazione tra debitore e creditore nell’era covid19. Interverranno la Presidentessa dei Dottori Commercialisti di Milano, Marcella Caradonna, il Presidente di INAG, Giovanni Mottura, Vinicio Nardo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Fabio Pantaleo di Unicredit e Luca Salati di UILP.

Ma non finisce qui!

Nei martedì successivi si parlerà ancora di Npl, gestione del credito, registro imprese e finanza etica. Il piatto è ricco: è tempo che i commensali si mettano a sedere. Per questo vi aspettiamo martedì prossimo. Per dare inizio a tre giorni di dibattito e discussione, formazione e condivisione, che ci possano aiutare a superare insieme questo difficile momento e a tracciare una nuova strada verso il futuro.

A martedì!

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha