• 20 Maggio 2021
    17:00:00
    online

Un’ora con… Enrico Baccichetto, Banca Finint

Il 20 maggio 2021 alle ore 17.00 Enrico Baccichetto sarà ospite ai microfoni di CreditNews

Il 20 maggio 2021, dalle ore 17.00 un imperdibile appuntamento “Un’ora con… Enrico Baccichetto”, Responsabile Marketing di Banca Finint.

Parleremo di

– mercato del risparmio ed evoluzione dell’internet banking

– difficoltà e benefici della filiale di banca online

Live streaming – partecipazione gratuita
Clicca qui per prenotare il tuo posto

E tanto altro! La scaletta è in fase di definizione, ma nel frattempo vi ricordiamo che gli incontri online in LIVE STREAMING “Un’ora con…” sono un’opportunità unica di dialogare con i professionisti del settore, di ascoltare le loro esperienze e di imparare le strategie vincenti.

La conduzione dell’appuntamento è stata affidata al giornalista Oreste Vidoli, esperto in tematiche di gestione del credito.

Il manager Enrico Baccichetto

Baccichetto entra in Banca Finint nel 2018, come Responsabile dell’Ufficio Marketing all’età di 39 anni.
La sua carriera lavorativa comincia a in Unicredit nel 2002, subito dopo il conseguimento della Laurea in Economia e Commercio c/o l’ Università degli studi di Padova, all’interno della Rete commerciale del Veneto prima come addetto di Filiale, poi come assistente gestore e poi come Sviluppatore Small Business.

Nel 2006, grazie a una selezione interna, si trasferisce a Bologna c/o la sede di Unicredit Banca, dove entra a far parte dell’unità di Marketing Small Business. Resterà a Bologna fino al 2013 ricoprendo incarichi trasversali di responsabilità crescente, nell’ambito del marketing small Business e Corporate, fino a ricoprire il ruolo Head of Market Intelligence & Special Projects come Vice President.
Nel 2008 consegue un Master MBA c/o Profingest/Alma Mater

Nel 2013 si trasferisce a Milano ed entra nel Team di Global Client Management della Divisione Corporate & Investment Banking di Unicredit, che coordina le attività degli 8 Hub della Rete CIB nel Mondo.

Alla fine del 2015 lascia Unicredit per tornare in Veneto con il Ruolo di Head of Marketing Strategy di Veneto Banca, allora impegnata nel processo di trasformazione in SPA e nel conseguente tentativo di quotazione. All’interno di Veneto Banca coordina gli specialisti di Prodotto, i Canali Remoti, il CRM e le iniziative Commerciali oltre ai progetti strategici. Con l’acquisizione delle Banche Venete da Parte di Intesa San Paolo,  è il referente per i cantieri di integrazione della gamma prodotti delle Banche venete per la migrazione dei sistemi  Online, fino al suo ingresso in Banca Finint.

Negli ultimi 3 anni si è occupato di strutturare il Team e le attività di Marketing della fase di “start up” di  Banca Finint, costituendo il nucleo del catalogo prodotti Retail, curando lo sviluppo delle iniziative e delle Partnership commerciali, il set up dei canali di raccolta Online, e gli altri principali progetti strategici dell’area Commerciale, come l’evoluzione del nuovo sistema di CRM.

Live streaming – partecipazione gratuita
Clicca qui per prenotare il tuo posto

Banca Finint 

Banca Finint è un gruppo bancario che nasce nel 2014 consolidando 40 anni di successi in specifici ambiti dell’investment banking e della gestione del risparmio al servizio delle aziende corporate e delle istituzioni finanziarie. Oggi Banca Finint vanta un team di 350 professionisti e può contare su una gamma completa di prodotti e servizi bancari anche per la clientela retail come i conti correnti, le carte e depositi vincolati.

Le interviste ai migliori Manager e Professionisti italiani ed internazionali.

Un’ora con…”, una serie di appuntamenti gratuiti in live streaming nati per comunicare e fare di questa comunicazione un prezioso punto d’incontro per il business. 

Clicca qui per guardare i precedenti incontri di “Un’ora con…”

Poter sapere tutto sulle strade percorse, sulle best practices, sulle strategie d’impresa, sui successi ed anche sugli errori che insegnano.
“Un’ora con…” è il tempo giusto per scoprire questo e molto altro, senza dover viaggiare per ore e chilometri, finalmente online.

“Il tempo è denaro”, ma non solo: il tempo è relazione. Il tempo è contatto.
Cogli la possibilità di incontrare ogni giorno qualcuno che dia una nuova spinta al tuo business, tramite idee, confronti e scambi di reciproche esperienze.

Per noi di CreditNews: La comunicazione è il cuore e l’inizio di ogni successo

Se anche tu hai il piacere di condividere le tue esperienze live e desideri essere intervistato scrivi a info@stopsecret.it

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

[custombutton_eventi]

CONDIVI QUESTO EVENTO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha