• 12 Maggio 2021
    17:00:00
    online

Fintech e Garanzie MCC: tra opportunità e lean management

Il 12 maggio dalle ore 17.00 l’appuntamento in esclusiva LIVE STREAMING di CreditNews Digital Talk, dove ogni mese tratteremo temi diversi con i migliori specialisti del comparto

Il fintech è al centro di ogni dibattito da ormai molto tempo. Nessuna realtà è oramai scindibile dalla tecnologia ed i servizi anche per il settore del credito devono necessariamente navigare bene le acque dell’innovazione.

Il 2021 sarà l’anno dell’assestamento economico rispetto ai flussi dei crediti generati negli ultimi 12 mesi. Questi sono stati erogati grazie garanzie del Fondo Centrale a seguito dell’emanazione dei decreti “Cura Italia” e “Liquidità”, interventi emergenziali nei confronti della crisi economica scaturita dall’attuale pandemia.

Alcuni temi che verranno affrontati in particolare al CreditNews Digital Talk del 12 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00:

Qual è il vero valore di Crediti Garantiti? Da cosa dipende?

Come si struttura il Monitoraggio delle Garanzie?

Cos’è un Fondo cappato Esaurito?

Nello scenario odierno, come può la tecnologia agevolare procedure ormai radicate e stratificate nel tempo?

E tanto altro! Un’opportunità di dialogare con i professionisti del settore, di ascoltare le loro esperienze e di apprendere le strategie vincenti.

La chat di zoom sarà sempre attiva, per permettere interventi e domande.

La conduzione dell’appuntamento è stata affidata al giornalista Oreste Vidoli, esperto in tematiche di gestione del credito.

Clicca qui ed iscriviti gratuitamente

I relatori:

Paolo Alberti

Responsabile Servizio Agevolazioni per il Credito Cassa Centrale Banca, Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Paolo Alberti, classe 1964, si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Dal 2008 opera nel Gruppo Cassa Centrale con diversi ruoli, fino all’attuale posizione di Responsabile del Servizio Agevolazioni per il Credito (da aprile 2018).
In precedenza ha ricoperto numerosi incarichi con responsabilità diverse in Gruppi industriali, finanziari e bancari, anche di respiro internazionale (Electrolux SpA, Finest SpA, Bank Austria, Deutsche Bank, Société Générale, Raiffeisen Bank).

Ivano Casanova

Direttore Commerciale di Manteia, una realtà fintech che opera nell’ambito della credit intelligence e nello specifico nel settore della gestione delle garanzie tramite tecnologie dedicate. Una decennale esperienza all’interno di società leader di servizi e tecnologie a supporto del mercato finanziario.

Clicca qui ed iscriviti gratuitamente

Cosa significa LIVE STREAMING per CreditNews?

La chat della piattaforma zoom, utilizzata per il convegno, rimarrà sempre aperta e a disposizione per chiunque voglia porre domande, aprire richieste e approfondire temi.

Qualora per motivi di tempo non fosse possibile affrontare ogni domanda, gli esperti ed i relatori lo faranno in un secondo momento, o tramite mail, o tramite articoli che verranno pubblicati dopo l’evento, per chiarire i temi richiesti dagli spettatori presenti.

Per noi di CreditNews: “La comunicazione è il cuore e l’inizio di ogni successo”

Se anche tu hai il piacere di condividere le tue esperienze live e desideri essere intervistato su un argomento in particolare scrivi a info@stopsecret.it

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

[custombutton_eventi]

CONDIVI QUESTO EVENTO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha