di:  

Gara Cherry Bank conclusa con successo sulla piattaforma myNPL

Si è conclusa con successo la gara “Progetto  ARGO”  per la cessione da parte di Cherry Bank SpA di un portafoglio unsecured  bancario/finanziario di 202 milioni di euro di GBV.

La gara, la cui partecipazione era riservata a banche, intermediari finanziari ex art 106 TUB, fondi specializzati e grandi servicer, è stata gestita dalla piattaforma myNPL e ha visto la partecipazione di numerosi player tra i più importanti del settore NPE.

Il portafoglio è stato diviso da myNPL in 4 lotti omogenei per caratteristiche, acquistabili separatamente e tutti aggiudicati: la segmentazione ha permesso l’incontro tra le propensioni di investimento dei cessionari e le tipologie di crediti in cessione.

Ad avere la meglio sono stati Clessidra Capital Credit Sgr SpA e Credit Factor SpA.

La combinazione tra le professionalità interne di Cherry Bank e l’expertise di myNPL nelle cessioni ha condotto al successo dell’operazione.

MyNPL ha gestito la gara assicurando la consueta completezza e trasparenza delle informazioni e costante assistenza ai partecipanti.

Molto apprezzata è stata la semplicità di utilizzo dell’area riservata myNPL dedicata alle gare del mercato primario e secondario.

(Contenuto realizzato in collaborazione con myNPL)

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha