di:  

Giornata UNIREC sui servizi a tutela del credito

Il 14 maggio il quinto rapporto dal titolo: What if? Tutela del credito: evoluzione, valori e sfide

Il prossimo 14 maggio, presso l'Auditorium Antonianum a Roma, si terrà il consueto incontro di UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito), con la presentazione del quinto rapporto annuale sui servizi a tutela del credito.

Molti gli attori che interverranno durante la giornata e molti i temi caldi in programma: aprirà la giornata il moderatore Andrea Cabrini, direttore di Class NCBC, per poi lasciare la parola a Claudio Iovino, consigliere UNIREC, che illustrerà il quinto rapporto annuale UNIREC sui servizi a tutela del credito, dando così un quadro della situazione del comparto.

A seguire l'intervento del Prof. Gabriele Cardullo che parlerà dello studio tenuto dall'università di Genova, dal titolo “Contributo del settore Tutela del Credito all’economia”.

L'incontro annuale dell'associazione sarà inoltre l'occasione per la presentazione ufficiale del nuovo presidente UNIREC che verrà appunto eletto il 13 maggio e che durante la giornata verrà intervistato dal moderatore Andrea Cabrini.

Per mantenere il confronto, durante la parte centrale della giornata, è prevista una tavola rotonda tra i protagonisti che verterà sui temi dell’evoluzione, i valori e le sfide del comparto.

Da molti anni UNIREC è impegnata in una stretta collaborazione con le associazioni dei consumatori al fine di predisporre codici etici che rispettino i consumatori senza togliere efficacia all'azione di tutela del credito. Durante il corso dell'incontro verrà presentato il Codice di Condotta 2,0 e della Conciliazione Paritetica da parte del FORUM UNIREC-CONSUMATORI.

Nel pomeriggio si terrà un confronto tra i gli attori del comparto (creditori, imprese di recupero, consumatori) sul Codice di Condotta 2,0. al termine del quale il Prof. Sen. Pietro Ichino parlerà degli effetti che avranno sul settore il riordino delle discipline contrattuali dovute al Jobs Act.

Prima di chiudere la giornata ci sarà spazio per un ulteriore momento di confronto attraverso le domande dei partecipanti.

Il programma della giornata e tutte le informazioni utili sono presenti sul sito www.unirec.it

di Laura Torresan
© Riproduzione riservata

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha