di:  

instagram amici stretti

AI & Tech

Instagram: in arrivo la nuova funzione “amici stretti”

È trapelata la novità che su Instagram è in arrivo una nuova funzionalità che garantisce maggiore privacy nella condivisione di post, stories e reels. La modalità di selezione del pubblico “amici più stretti” potrebbe diventare attiva con il prossimo aggiornamento della piattaforma.

Instagram guarda alla privacy degli iscritti

Su Instagram è in arrivo una nuova funzionalità progettata per migliorare l’uso della piattaforma a livello personale e per rispondere alle richieste di maggiore privacy da parte degli utenti.

Il social di condivisione foto e video, che attualmente vanta 2,35 miliardi di utenti attivi mensili, potrebbe introdurre presto una nuova opzione riguardo alla condivisione dei post.

Stando a quanto recentemente scoperto e condiviso in un tweet dal reverse engineer e sviluppatore di dispositivi mobili Alessandro Paluzzi, l’app di proprietà di Meta starebbero lavorando ad una funzionalità con cui permettere agli iscritti di condividere un post, ma anche i reels e stories, solo con gli “amici più stretti“.

“Amici più stretti”: di cosa si tratta e come funziona

“Amici più stretti” o “Close Friends” è il nome con cui è stata battezzata la nuova funzionalità.

Essa consente agli utenti di Instagram di scegliere il pubblico a cui destinare il proprio contenuto, semplicemente selezionando la cerchia di riferimento “tutti” oppure solo gli amici intimi.

Perché questo avvenga, il social renderà disponibile un menu dentro il quale inserire i contatti che si ritengono “più intimi”.

Ad oggi, non esistono ancora tempistiche di lancio dell’iniziativa. Tuttavia, è probabile che la selezione del pubblico farà parte di un prossimo aggiornamento dell’app.

Nei giorni scorsi, Instagram ha apportato alcune novità alla piattaforma, in particolare la possibilità di aggiungere fino a un massimo di 5 link nella bio del profilo.

Il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, nel presentare la nuova funzione, ha rivelato che si trattava di una delle più richieste da parte degli iscritti.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha