di:  

Nominato il nuovo CDA di Intrum Italy: Gilli presidente, Risso amministratore delegato

Intrum Italy ha deliberato la nomina dei sette membri del Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026.

L’Assemblea degli Azionisti di Intrum Italy ha nominato Giovanni Gilli Presidente del Consiglio di Amministrazione e Massimo Della Ragione Vice Presidente.

Il Consiglio di Amministrazione, successivamente riunitosi, ha nominato Enrico Risso Amministratore Delegato della società.

A seguito delle nomine, il Consiglio di Amministrazione di Intrum Italy è così composto:

  • Presidente – Giovanni Gilli
  • Amministratore Delegato – Enrico Risso
  • Vice Presidente – Massimo Della Ragione
  • Consigliere – Camilla Tinari
  • Consigliere – Luca Bocca
  • Consigliere – Massimo Martinoia
  • Consigliere – Javier Aranguren

I vertici di Intrum

Giovanni Gilli vanta una lunga esperienza in Intesa Sanpaolo dove è stato responsabile Corporate Development e Capo della Capital Light Bank, oltre ad aver promosso e finalizzato la partnership strategica in ambito NPL con Intrum. In precedenza ha ricoperto ruoli direttivi in The Chase Manhattan Bank, McKinsey & Co. ed Euromobiliare, e promosso operazioni imprenditoriali di LBO in ambito industriale.

Massimo Della Ragione è Professor of Practice Università Bocconi di Milano, Responsabile del dipartimento Digital Tech di Bocconi for Innovation (B4i), acceleratore per start-up. Ricopre inoltre la carica di Vice Presidente del Gruppo Prima e da dicembre 2023 è membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lunelli.

Enrico Risso, General Manager di Intrum Italy da luglio 2023 e Operations Director di Intrum Italy dal 2021, ha una lunga esperienza manageriale ultra-ventennale maturata in società come Michelin, State Street e McKinsey & Co dove, in particolare, nei 12 anni di permanenza ha guidato numerosi progetti in ambito NPL con primarie istituzioni finanziarie internazionali ed è stato anche co-leader della global service line NPL.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha