di:  

Ultim’ora: disegno di legge sul recupero crediti

Presentato nei giorni scorsi un disegno di legge per riformare i servizi per la tutela del credito

Il 31 gennaio 2017 è stata presentata dall’Onorevole Paolo Petrini del PD una proposta di legge dal titolo: “disciplina per i servizi a tutela del credito“.

L’attività in parola in Italia è disciplinata dal TULPS – Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza del 1931, che la riconduce tra quelle menzionate nell’articolo 115 dedicato alle agenzie di affari.

Nei prossimi giorni StopSecret Magazine intervisterà l’Onorevole Paolo Petrini per avere maggiori dettagli in ordine a questa iniziativa parlamentare che giunge nel periodo finale di questa legislatura e soprattutto per capire cosa lo abbia spinto a presentarla e quali siano le finalità della nuova norma.

Ai contenuti della riforma sono sicuramente interessati tutti i player del settore.
Oggi infatti, il comparto della tutela del credito italiano è composto da decine di migliaia di realtà, non solo dalle aziende e dagli operatori che quotidianamente tentano il recupero dei crediti, ma anche da quelle realtà che si dedicano all’investigazione e informazione sul credito ed infine, dalla variegata clientela di questi servizi che spazia dal mondo finance a quello delle utilities, alla PA ed infine alle PMI che, in forma crescente, stanno sempre più affidando i propri insoluti alle professionalità del comparto.

La riforma quindi impatta in modo significativo sul mondo di riferimento di StopSecret Magazine e noi siamo intenzionati a svelarne ogni profilo.
Insomma: StopSecret!

di Marco Recchi
© Riproduzione riservata

Credit Management & Collection Awards – scopri chi sono i migliori per:
ESPERIENZADEONTOLOGIA IL PIU’ AMATO DALLA RETE

Stop Secret Awards

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha