di:  

commerfin

Un confidi per uscire dalla crisi: Commerfin, garantiamo noi!

Commerfin crede nel lavoro di filiera per uscire dalla crisi: ora più che mai il mercato del credito ha bisogno soluzioni alternative e competenze specifiche

La crisi sanitaria ha contribuito a delineare uno scenario piuttosto complesso, dove gli istituti di credito, preoccupati dall’aumento dei crediti deteriorati, richiedono alle aziende, in calo di liquidità, maggiori garanzie. Le condizioni e i limiti, imposti dalle banche per l’accesso al credito, sono diventati sempre più stringenti. Molte imprese hanno fatto ricorso a soluzioni alternative, a società e professionisti con competenze specifiche e servizi mirati.

Nel panorama italiano, Commerfin Scpa si distingue da anni per la sua capacità di fare squadra e di innovare, offrendo al cliente soluzioni ad hoc, realizzate sulla base delle proprie esigenze. Commerfin funge da ponte tra le aziende e gli intermediari bancari, rilasciando garanzie e fornendo alle banche un paramento qualitativo basato sulla conoscenza dell’impresa e della sua reputazione. Inoltre, Commefin è anche una società consortile che si occupa del rilascio di controgaranzie e cogaranzie ai confidi associati e di prestare assistenza e consulenza per migliorare l’efficacia e l’efficienza degli stessi.

Lavorare in filiera, ripartire dalla partnership a livello locale e dalla valorizzazione dei diversi ruoli e competenze degli attori in gioco.

È questo il modello a cui s’ispira Commerfin, che nel corso degli anni ha creato Commerfin.net, una rete associativa composta da 10 confidi, e diverse collaborazioni con banche, professionisti, enti, vicini alle imprese e al territorio. I numeri di Commerfin parlano di 40 milioni di patrimonio, tassi di crescita a doppia cifra e moratorie concesse a costo zero.

Per favorire l’accesso al credito delle imprese, Commerfin ha ideato e sviluppato un’ampia gamma di prodotti dedicati alle Pmi e ai professionisti. #100PMI è la soluzione che traduce in opportunità quanto previsto dal DL Liquidità consentendo di accedere ai finanziamenti garantiti al 100%. #RIPARTOCON+10 è la soluzione per ristrutturare la propria posizione finanziaria, attraverso la rinegoziazione del debito e il consolidamento delle passività a breve, con l’aggiunta di almeno un 10% di liquidità extra e la garanzia Commerfin all’80%. #VALOREALLEIDEE è uno strumento per lo sviluppo delle nuove idee imprenditoriali con consulenza ed una garanzia tra l’80% ed il 100% del finanziamento. #OLTRECONFINE è la soluzione specifica per andare all’estero. #DNAIMPRESA consente l’autodiagnosi dell’immagine bancaria attraverso l’analisi della Centrale dei Rischi, dei plafond De Minimis e Temporary Framework e l’accesso prospettico alla garanzia pubblica.

Anche quest’anno Commerfin sarà main partner dei CreditNews Virtual Summit, l’evento online dedicato ad aziende e professionisti che operano nel settore del credito. CreditNews Virtual Summit è un evento organizzato da CreditNews e StopSecret Editore. Si terrà l’8, il 15 e il 22 giugno 2021 in live streaming.

Consulta il programma e iscriviti all’evento: https://www.creditnews.it/evento/8-15-22-giugno-2021-credit-virtual-summit/

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha