Fintech e Garanzie MCC: tra opportunità e lean management – CreditNews Digital Talk

Il 12 maggio si è svolto l’appuntamento di CreditNews Digital Talk: “Fintech e Garanzie MCC: tra opportunità e lean management” con Manteia e Cassa Centrale come relatori

Il fintech è al centro di ogni dibattito da ormai molto tempo. Nessuna realtà è oramai scindibile dalla tecnologia ed i servizi anche per il settore del credito devono necessariamente navigare bene le acque dell’innovazione.

Il 2021 sarà l’anno dell’assestamento economico rispetto ai flussi dei crediti generati negli ultimi 12 mesi. Questi sono stati erogati grazie garanzie del Fondo Centrale a seguito dell’emanazione dei decreti “Cura Italia” e “Liquidità”, interventi emergenziali nei confronti della crisi economica scaturita dall’attuale pandemia.

I temi trattati: Qual è il vero valore di Crediti Garantiti? Da cosa dipende? Come si struttura il Monitoraggio delle Garanzie? Cos’è un Fondo cappato Esaurito? Nello scenario odierno, come può la tecnologia agevolare procedure ormai radicate e stratificate nel tempo?

La conduzione dell’appuntamento è stata affidata al giornalista Oreste Vidoli, esperto in tematiche di gestione del credito.

I relatori:

Paolo Alberti
Responsabile Servizio Agevolazioni per il Credito Cassa Centrale Banca, Credito Cooperativo Italiano S.p.A. Paolo Alberti, classe 1964, si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dal 2008 opera nel Gruppo Cassa Centrale con diversi ruoli, fino all’attuale posizione di Responsabile del Servizio Agevolazioni per il Credito (da aprile 2018). In precedenza ha ricoperto numerosi incarichi con responsabilità diverse in Gruppi industriali, finanziari e bancari, anche di respiro internazionale (Electrolux SpA, Finest SpA, Bank Austria, Deutsche Bank, Société Générale, Raiffeisen Bank).

Ivano Casanova
Direttore Commerciale di Manteia, una realtà fintech che opera nell’ambito della credit intelligence e nello specifico nel settore della gestione delle garanzie tramite tecnologie dedicate. Una decennale esperienza all’interno di società leader di servizi e tecnologie a supporto del mercato finanziario.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha