Nuove generazioni nel credito: competenze, relazione e visione 

Nel corso del 41° Congresso Nazionale di ACMI, a cui CreditNews ha partecipato come media partner, si è affrontato anche il tema delle nuove generazioni di professionisti del credito.  

Durante l’evento, è stato presentato il nuovo gruppo Under 40 dell’associazione. I due rappresentanti Alex Della Corna, Credit Specialist di Galbusera SpA, e Alessandro Careggio, Credit Collector di Werfen, hanno raccontato alle nostre telecamere quali sono le caratteristiche del gruppo. 

Della Corna e Careggio hanno sottolineato il valore della partecipazione a un percorso dedicato ai giovani professionisti del credito, nato per favorire confronto, crescita e scambio di competenze.

Tra gli elementi emersi:

  • Evoluzione del ruolo del credit manager, sempre più vicino al business e orientato alla relazione con il cliente 
  • Condivisione trasversale delle esperienze, che permette di apprendere da colleghi con background diversi 
  • Centralità delle persone, accanto ai dati e ai processi analitici 

Un progetto che conferma la volontà di investire sulle nuove generazioni, promuovendo cultura finanziaria, networking e sviluppo professionale nel settore del credit management. 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!