di:  

28/06/2017 – Roma – NPL DAY “Tecniche & Strategie di acquisto e gestione degli NPLs”

Un seminario specilistico sul mondo degli NPLs grazie al quale potrai scoprire le strategie di acquisto, gestione e recupero dei crediti deteriorati


320 miliardi di euro circa sono i crediti deteriorati in “pancia” agli istituti di credito che hanno la necessità di cederli per poter alleggerire i propri bilanci e per rispettare le rigide regole imposte dalla Bce e dall’Europa.

Anche le aziende del mondo delle Telecomunicazioni e delle Utility in generale hanno diversi miliardi di euro classificati inesigibili all’interno dei loro bilanci di cui, prima o poi, se ne dovranno necessariamente “liberare”.

A quale prezzo?

Il prezzo medio delle operazioni su Npl concluse nei primi mesi del 2017 è stato inferiore al 10% del valore nominale del portafoglio ceduto.

Durante l’NPL DAY “Tecniche & Strategie di acquisto e gestione degli NPLs”, nella prima parte del seminario scopriremo l’evolversi del mercato italiano degli NPLs passato e futuro, quali elementi del contratto di cessione sono indispensabili sia per chi acquista che per chi vende i crediti deteriorati e quali sono i criteri di valutazione dei portafogli analizzando processi, tempi e costi.

Nella seconda parte dell’evento, dopo un momento di networking analizzeremo come si vendono e comprano i crediti delle utilities, come gestirli con profitto e l’incidenza delle tempistiche ed i costi giudiziari nei portafogli NPLs.

A conclusione una vivace tavola rotonda dove parteciperanno i principali player del mercato italiano.

I partner del seminario

Main Sponsor

Gold Sponsor

                  

Badge Sponsor

Lunch Sponsor

Coffee Break Sponsor

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha