di:  

€ 750 milioni di Npl: accordo tra Banca IFIS e KRUK Group

Un altro grande passo per Banca IFIS, che conclude un accordo con il colosso polacco, leader nel mercato degli Npl in Europa orientale.

Banca IFIS e KRUK Group hanno annunciato il 22 dicembre la sottoscrizione di una binding offer circa la vendita di un portafoglio di crediti deteriorati del valore nominale di circa 750 milioni di euro.

L'operazione – che è stata svolta nel mercato secondario unsecured e ha permesso a Banca IFIS di realizzare una plusvalenza – ha visto come controparte di Banca IFIS KRUK Group, società leader nel mercato Npl nell'Europa Centrale.

"Siamo lieti di annunciare questa operazione e di dare il benvenuto a Banca IFIS nel crescente gruppo dei nostri business partner in Italia" ha detto Tomasz Kurr, General Director di KRUK Italia S.r.l.. "Siamo leader nel mercato del debt management in Europa Centrale con una strategia unica focalizzata sul cercare soluzioni stragiudiziali con i clienti. KRUK ha iniziato ad operare in Italia diventando uno dei partner più attivi nella ristrutturazione del credito per le banche del Paese".

"L'operazione conclusa conferma la strategia di Banca IFIS – ha detto Andrea Clamer, responsabile dell'Area Npl – che prevede l'acquisto, la gestione e la cessione di portafogli di crediti Non- Performing; in particolare, Banca IFIS prevede la cessione di porzioni residuali di portafogli acquisiti e pienamente gestiti. Quest'operazione conferma inoltre – sottolinea Clamer – la capacità della Banca di creare sinergie con player italiani ed internazionali attivi nel mercato primario e secondario dei Non-Performing Loans".

 

A cura della redazione
© Riproduzione riservata

Stop Secret Awards
spacer

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha