di:  

Accordo firmato per la partnership Cerved – La Scala

Cerved e La Scala annunciano la firma di un accordo relativo alla Partnership per la gestione giudiziale e stragiudiziale dei crediti  di origine bancaria
Cerved Group S.p.A., primario operatore in Italia nell’analisi del rischio di credito e nel credit management, attraverso la controllata indiretta Cerved Legal Services Srl, e La Scala Società tra Avvocati, leader nei servizi di recupero crediti giudiziale con quasi 30 anni di esperienza, hanno siglato un’intesa per una partnership nel mercato dei servizi di gestione e recupero dei crediti di origine bancaria.
La struttura dell’operazione, innovativa per il mercato italiano, perché registra per la prima volta un’alleanza strategica tra un partner industriale e una società tra avvocati, prevede, inter alia, la costituzione di un nuovo studio legale specializzato, indipendente dalle attuali strutture dei partner, nella forma di “società tra avvocati”, così come prevista dalla legge 124/2017 (la “Legge Sulla Concorrenza”), che sarà partecipata in minoranza da Cerved e in maggioranza dagli avvocati soci di La Scala.
La nuova realtà avrà ad oggetto la gestione giudiziale e stragiudiziale dei crediti di origine bancaria e punterà ad essere il leader italiano unendo il know how tecnico-professionale e competenze su operations, sistemi, tecnologia e big data di Cerved e le competenze legali-professionali, specifiche del settore, dello studio legale La Scala.
Il completamento della partnership è previsto nel corso del mese di Luglio 2018.
Andrea Mignanelli, Amministratore Delegato di Cerved Credit Management Group, ha commentato: “questa iniziativa rafforza ulteriormente la posizione di leadership del gruppo Cerved nell’offerta di servizi relativi alla gestione di posizioni creditizie, incrementando la capacità e la qualità delle attività legali”.
Marco Pesenti, Senior Partner di La Scala Società tra Avvocati ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che ci consente di traguardare obiettivi ambiziosi di crescita mettendo e a frutto, integrandole, competenze sinergiche in un settore che richiede un know-how specialistico e capacità strutturali importanti”.
Cerved è stata assistita dallo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners guidato dal Partner Sebastiano Cassani per gli aspetti legali e da Pirola Pennuto Zei e Associati per gli aspetti fiscali. La Scala dal team corporate di La Scala Società tra Avvocati, guidato dal Partner Riccardo Bovino.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha