di:  

Cherry 106: acquistati 8 portafogli di NPL

Cherry 106 archivia il primo semestre del 2020 con una crescita che supera le attese.

Acquisizioni di portafogli di crediti deteriorati, rafforzamento del team, investimenti in tecnologia avanzata a sostegno della strategia di recupero e della gestione dei crediti.

Sono questi gli ingredienti che hanno permesso alla società – avviata a fine 2019 da Giovanni Bossi – di registrare delle performance in controtendenza rispetto al settore. Con un obiettivo principale: un veloce rientro dell’investimento ed il conseguente raggiungimento dei livelli di rendimento attesi.

Dopo aver sospeso, causa Covid, per un periodo le azioni di recupero domiciliare ed a fronte dei tribunali chiusi, Cherry 106 ha accelerato nell’ultima parte del semestre la strategia di acquisto dei portafogli e della collection dei crediti. Il recupero è passato velocemente da giudiziale a stragiudiziale, facendo leva su un team reattivo di phone-consultancy. Ulteriormente rafforzata, questa struttura ha assicurato, anche da remoto, supporto e consulenza mirata alla risoluzione sostenibile dei debiti finanziari e al rientro in bonis del cliente.

Nel primo semestre Cherry 106 ha acquistato 8 portafogli: crediti originati sia nel mercato primario sia secondario, principalmente unsecured appartenenti ai segmenti bancario e del credito al consumo. I portafogli sono stati ceduti da primarie istituzioni bancarie e società a livello nazionale.

“Il progetto Cherry parte da obiettivi molto ambiziosi, confermati nei primi sei mesi del 2020” ha dichiarato Giovanni Bossi, Amministratore Delegato di Cherry 106. “Il mercato della gestione del credito negli ultimi trimestri è cambiato completamente; complice la pandemia, siamo di fronte a prezzi e stime di recupero che richiedono agli operatori evoluzioni necessarie. Cherry – continua Bossi – ha saputo interpretare questo cambiamento cogliendo le sfide del mercato e modificando velocemente la propria strategia di acquisto e gestione. A otto mesi dall’avvio, Cherry – in una logica di impresa – non solo punta a raggiungere i traguardi prefissati ma si apre a cogliere le ulteriori opportunità che in questi mesi ha intravisto”.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha