di:  

Credires ed EthicalFin Npl insieme per collaborare nel mercato italiano degli Npl

EthicalFin NPL S.r.l. e Credires S.r.l. annunciano la recente firma di un accordo di collaborazione commerciale e industriale nel mercato dei non-performing loans in Italia, la “JV”.
Obiettivo della JV è fornire ai propri clienti un’offerta di servizi ad alto valore aggiunto nella gestione di processi di compravendita, nella valutazione e due diligence, nell’asset management gestione e co-investimento su portafogli di NPL, mettendo a fattor comune le rispettive professionalità e evidenti sinergie fra le due aziende.
La base fondante la JV è una comunanza di intenti e di valori: la gestione dei processi di recupero in maniera trasparente, etica e sostenibile lavorando con integrità e sviluppando le sinergie all’interno di un team con esperienze e professionalità diverse e complementari. L’obiettivo è di costituire un unicum nel mondo degli NPL fondato su expertise diverse, ma complementari, come l’esperienza ultraventennale nel mondo del recupero crediti e delle indagini commerciali di Credires da unire all’esperienza ultraventennale del management team di Ethicalfin NPL nel Loan Management, valutazione e acquisto di portafogli NPL di origine bancaria maturata nei più importanti servicer di NPL, studi legali e banche d’investimento internazionali.
Alfredo Fineschi, CEO di EthicalFin NPL, ha così commentato la firma dell’accordo: “Oltre alla possibilità di sviluppare le notevoli sinergie operative, abbiamo identificato in Credires un partner che ci permette di attuare un approccio molto sostenibile e di alta integrità, così da ridurre significativamente i rischi reputazionali in capo ai nostri clienti, siano essi investitori stranieri o mandanti italiani, in un settore già tanto regolamentato e ben monitorato come quello del recupero crediti in Italia”.
“Mi ha molto colpito l’approccio agile, positivo e innovativo dei fondatori di EthicalFin NPL” ha aggiunto Laura Gianfaldoni, AD di Credires. “Abbiamo potuto creare un management team snello e coeso che ci permette di allargare i servizi offerti ai nostri clienti e al contempo assicurare un elevato rapporto qualità/prezzo, grazie all’elevata e ampia esperienza delle persone e l’agilità operativa della JV”.
“Vediamo interessanti opportunità di innovare in maniera etica e sostenibile l’attività di recupero crediti in Italia con un elevato impatto sociale, attraverso importanti investimenti in tecnologie innovative e personale che condivide in pieno la nostra visione” ha concluso Alessandro Melefondatore di Pommes D’Or e membro del CdA di EthicalFin NPL S.r.l.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha