di:  

Creditech acquista 150 milioni di euro di crediti NPL

Crediti ceduti da Banco Desio e Banca Popolare di Spoleto.

Creditech SPA, società del Gruppo Mediobanca, ha finalizzato in questi giorni l’acquisto di due portafogli di crediti non performing di Banco Desio e di Banca Popolare di Spoleto.

I portafogli acquisiti hanno un valore nominale di 150 milioni di euro e sono costituiti da prestiti sia retail che corporate.

“Con questa operazione Creditech rafforza la propria presenza nella gestione dei crediti non performing, in coerenza con la strategia del piano triennale di Gruppo” – ha dichiarato Francesco Barelli Terrizzi, Direttore Generale di Creditech – “e conferma la nostra società come partner di valore, al servizio di banche e istituzioni finanziarie nella valutazione, gestione e valorizzazione dei crediti distressed”.

A fronte delle operazioni finalizzate, il portafoglio crediti non performing di proprietà di Creditech conta circa 350.000 posizioni per un controvalore nominale di circa 2 miliardi di Euro.

A cura della redazione
© Riproduzione riservata

candidati ora vota il più amato dalla rete diventa sponsor partecipa alla serta di gala Credit Management & Collection Awards

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da 4Business Editore srl, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto