di:  

Dentons e SPGLegal lanciano Convecta, società tra avvocati che assiste nella gestione e recupero di crediti B2B

La newco fornisce assistenza completa nell’attività di gestione e recupero crediti B2B, unendo competenze legali altamente qualificate con capacità gestionali ed efficienza operativa dei processi 

A fine settembre gli studi legali Dentons e SPGlegal hanno costituito Convecta, società tra avvocati che fornisce assistenza completa nell’attività di gestione e recupero crediti B2B.  La società nasce dall’esigenza dei clienti di un grande studio internazionale come Dentons di affidare la gestione dei crediti a un team di fiducia e con un approccio personalizzato.  Convecta unisce competenze legali altamente qualificate con capacità gestionali ed efficienza operativa dei processi, capitalizzando sull’esperienza maturata da SPGlegal in circa 10 anni di attività nel credit collection B2B. 

La gestione del credito è un’attività sempre più strategica per le imprese, sia dal punto di vista finanziario che per le relazioni con i clienti. Convecta, grazie a un team integrato di avvocati e credit collector, è in grado di gestire professionalmente ed efficacemente ogni fase del processo: dall’analisi della posizione debitoria sino all’incasso, inclusa la gestione di eventuali contestazioni e la redazione di accordi transattivi.  La società è presieduta dall’avvocato Federico Sutti e guidata dall’avvocato Santi Puglisi in qualità di amministratore delegato.

Con più di 180 uffici in oltre 70 Paesi, Dentons è lo studio legale più grande al mondo. Grazie al suo modello policentrico fondato su principi di inclusione e valorizzazione della diversità, lo studio sfida lo status quo e affianca i clienti con soluzioni di qualità che li aiutano a competere in un mercato sempre più complesso e concorrenziale.  Dentons ha aperto la prima sede italiana a Milano nell’ottobre 2015 e nel luglio 2016 il secondo ufficio a Roma. Con oltre 130 professionisti, offre assistenza legale completa in una vasta gamma di settori e aree di competenza. Benché lo Studio in Italia sia di recente costituzione, i suoi professionisti vantano un’esperienza ultraventennale nell’assistenza a clienti italiani e internazionali e offrono consulenza di elevata qualità in grado di soddisfare le richieste e le aspettative della clientela più sofisticata. 

SPGlegal è uno studio legale italiano fondato nel 2013 per iniziativa dell’avvocato Santi Puglisi. Lo studio, con sedi a Roma e a Milano, presta un’offerta integrata di assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale in ambito principalmente civile, societario e fallimentare. All’interno di SPGlegal opera un dipartimento dedicato all’erogazione di un servizio integrato di recupero crediti sia in fase stragiudiziale che in fase legale, con lo scopo principale di garantire al cliente l’affidamento della gestione del credito ad un unico interlocutore con riflessi positivi sia sull’efficacia che sui costi e sui tempi dell’azione. All’interno di detta struttura operano professionisti avvocati e credit manager con una consolidata esperienza nel settore, maturata sul campo e negli uffici crediti di aziende multinazionali con l’intento precipuo di supportare le aziende che intendono affidare il recupero del credito (nella fase pre legale e legale) a professionisti esperti del settore. Una sperimentata rete di relazioni garantisce allo studio di poter costituire, di volta in volta ed in base alle esigenze del cliente, un “team di progetto” studiato e calibrato così da fornire un’assistenza legale rapida ed integrata su qualunque operazione. L’erogazione di servizi legali di eccellenza e la snellezza ed agilità della struttura (la quale privilegia un rapporto diretto e senza filtri tra il professionista ed il cliente, garantendo un costante monitoraggio della pratica anche grazie alla disponibilità del professionista ad assistere il cliente direttamente presso la propria sede) rappresentano gli elementi di forza dello studio.

 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha