• 19 Febbraio 2021
    10:00
    online

19/02/2021 – Webinar Formativo “LinkedIn per il Networking ed il Personal Branding”

Il 19 febbraio 2021, dalle ore 10:00 alle 13:00, StopSecret Editore organizza il webinar formativo online “LinkedIn per il Networking e il Personal Branding”.

Con circa 700 milioni di iscritti, di cui 14 milioni in Italia, LinkedIn è la piattaforma di social networking che permette di comunicare la propria identità digitale professionale e costruire una valida rete di contatti.

L’incontro si rivolge a tutti quei professionisti che ritengono fondamentale curare la propria reputazione digitale, che desiderano promuovere il proprio personal brand, costruire la propria rete di contatti professionali e stabilire nuove opportunità di business .

Inoltre si tratterà anche la parte Corporate, ovvero come gestire una pagina aziendale, come aumentare la propria visibilità, come attrarre followers, sviluppando un corretto piano editoriale come aziende.

Durante il webinar saranno inoltre illustrate le nuove funzionalità studiate da LinkedIn per agevolare le interazioni in modo virtuale (LinkedIn Stories, LinkediN Event ecc.)

Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
Clicca qui per iscriverti

A chi è rivolto
Addetti Uffici Commerciali e Marketing, Sales e Account Manager, Direttori Vendite e Marketing, Business Development.

Programma:

1) INTRODUZIONE
LinkedIn overview: cos’è e a cosa serve
Come funziona LinkedIn

2) LINKEDIN PER I PROFESSIONISTI
Come ottimizzare il profilo 
Come costruire un network di qualità
Come creare interazioni di valore e sviluppare opportunità

3) LINKEDIN PER LE AZIENDE
Come stabilire la presenza aziendale su LinkedIn (Company Page)
Come attrarre followers e generare ingaggio
Come sviluppare un piano editoriale
Overview di Linkedin Event, LinkedIn Stories e Linkedin Chat

Questions Time e condivisione delle attività svolte sul profilo

Al termine del webinar ai partecipanti verrà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
Clicca qui per iscriverti

Docente: Sonia Anania
Professionista della comunicazione, delle pubbliche relazioni e dei social media, ha maturato una significativa esperienza nel campo diplomatico, sviluppando capacità relazionali e comunicative in un contesto internazionale.
Laureata in Lingue e Letterature straniere e cresciuta professionalmente in un contesto multiculturale, in qualità di esperta di comunicazione digitale, fornisce consulenza e formazione ad aziende, professionisti e università sui temi del professional social networking (LinkedIn), del Personal Branding, della reputazione digitale e dello sviluppo di carriera.
Collabora con diverse Università italiane in qualità di docente e consulente per i career service.

Costo del corso: € 150,00 + IVA

Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
Clicca qui per iscriverti

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

CONDIVI QUESTO EVENTO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp