di:  

Fiera del Credito 2019, arriva il patrocinio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Anche quest’anno l’Università Cattolica del Sacro Cuore dà il suo sostegno a Fiera del Credito: un’occasione unica per gli studenti di incontrare aziende e professionisti del settore
Anche quest’anno l’Università Cattolica del Sacro Cuore dà il patrocinio a Fiera del Credito, il primo expo in Italia per il comparto del credito. L’evento, che si terrà il 12 e 13 giugno 2019 a Milano presso la sede de “Il Sole 24 Ore”, sarà un’occasione imperdibile per studenti e dottorandi di visitare gratuitamente la Fiera e incontrare manager, professionisti e aziende che operano nel settore del credito. Lo scorso anno hanno partecipato all’evento circa 200 studenti, che hanno potuto assistere a focus specializzati, partecipare a seminari e workshop di altissimo livello e prendere contatti con le aziende presenti.
Fiera del Credito permette l’incontro tra esperti del settore e studiosi, tra specialisti ed esordienti, per relazionarsi, confrontarsi e trovare nell’evento un punto di contatto comune. In particolare, quest’anno il tema centrale di Fiera del Credito sarà la “Sostenibilità”, un argomento che va a toccare i valori e le prospettive della società presente e futura, dall’impatto sociale, economico e ambientale che ogni scelta prevede, nello specifico quelle legate alla gestione del credito. L’evento di quest’anno intende perciò formare e alimentare una nuova “cultura imprenditoriale” volta a raggiungere da un lato gli obiettivi prefissati e dall’altro rispettare i valori della società contemporanea. Una sfida che riguarda anche e soprattutto i più giovani.
Fiera del Credito è un evento ideato e promosso da StopSecret Magazine. Oltre all’Università Cattolica di Milano hanno già patrocinato l’evento le principali associazioni di categoria, quali Acmi (Associazione Credit Manager Italia), Aiti (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), Anc (Associazione Nazionale Commercialisti), Assilea (Associazione Italiana Leasing), Oam (Organismo Agenti e Mediatori), Unirec (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito), Unione Italiana Libere Professioni. Infine, Fiera del Credito ha ottenuto anche quest’anno il sostegno da parte di Regione Lombardia.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha