di:  

Fiera del Credito 2019: il focus di Credimi sulla gestione digitale dei crediti

L’evoluzione tecnologica sta apportando numerosi vantaggi a chi si occupa di gestione del credito: il tema verrà affrontato da Credimi in occasione dell’incontro del 12 giugno a Fiera del Credito 2019

Il focus di Credimi, società di intermediazione finanziaria, primo lender digitale in Europa continentale, si articola in tre sessioni volte a tracciare un bilancio di quanto sta avvenendo sul fronte dell’evoluzione tecnologica a sostegno di un nuovo modello di gestione ed erogazione del credito, in linea con le attuali esigenze dei clienti.

 

Marta Ghiglioni, Managing Director di ItaliaFintech, l’associazione che raggruppa le realtà italiane di finanza digitale, introdurrà il focus con un intervento sottotitolato “YES Fintech” durante il quale presenterà l’ecosistema Fintech, i suoi applicativi e i benefici a lungo termine che questi possono portare alle PMI e all’economia.

 

Seguirà un approfondimento sulla piattaforma di credimi.com tenuto da Giuseppe Vironda, Chief Operating Officer della società di digital lending leader in Europa continentale. I segreti dell’open e del reverse factoring insieme alla gestione avanzata dei dati di credito saranno svelati durante l’intervento intitolato “La gestione digitale dei crediti: un acceleratore di crescita per l’impresa e la sua filiera”. Lo scopo dell’incontro è quello di evidenziare i vantaggi, per i credit manager e per le aziende, della gestione digitale del credito in termini di velocità, semplicità, trasparenza, flessibilità, controllo stato dei fornitori, facilità d’integrazione, e molto altro ancora.

 

Chiuderà il focus, Ivan Fogliata, Executive Partner di inFinance nonché analista finanziario, consulente e formatore in corporate finance nelle aziende e nei maggiori gruppi bancari italiani. Attraverso il suo intervento “Smart Credit & Working Capital management: la gestione efficiente del circolante e degli incassi”, conosceremo il mondo del “circolante” e degli strumenti più vantaggiosi di gestione del working capital con particolare evidenza dell’impatto su PFN e rating.

L’incontro avrà luogo presso l’aula 5, nel palazzo de “Il Gruppo 24 Ore”, dalle ore 10.00 alle 11.30.
Fiera del Credito 2019 è un’iniziativa promossa da StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali, investigazioni private e sicurezza complementare. L’evento si terrà il 12 e il 13 giugno a Milano, presso la sede de “Il Sole 24 Ore”. Nel corso dei due giorni di fiera sono in programma numerosi convegni, seminari e workshop di alto profilo teorico e pratico, a cura di aziende, professionisti ed associazioni che operano nel comparto del credito. Un’occasione per gli addetti ai lavori (o per studenti e semplici appassionati) di confrontarsi su temi di strettissima attualità e di guardare insieme alle evoluzioni e alle opportunità che riguardano il settore.


Fiera del Credito è stata accreditata presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti (16 crediti formativi) e degli Avvocati (6 crediti formativi).
Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui
Iscrizioni aperte fino al 10 giugno. Clicca qui per iscriverti.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha