di:  

Fiera del Credito 2019, scopri i focus della seconda edizione

Per la seconda edizione di Fiera del Credito i focus in programma sono 24, il doppio dello scorso anno, e saranno tenuti da aziende, associazioni e professionisti che operano nel campo del credito.
Considerato il successo della prima edizione, Fiera del Credito 2019 vuole puntare ancora più in alto e ha deciso di farlo anche attraverso un programma denso e ricco di appuntamenti interessanti. Per quest’anno infatti sono in programma ben 24 focus, il doppio dello scorso anno, a cura di aziende, associazioni e professionisti che operano nel settore del credito.
Il 12 giugno, primo giorno di fiera, andrà in scena l’ACMI Day, organizzato dalla principale associazione in Italia per il credit management. Nel corso della giornata interverranno 6D Finance Srl, Abbrevia SpA e Credimi SpA, oltre a Luciano Lentini, Head of End User Credit Management per Wind Tre SpA, e le associazioni Unirec, Assilea e l’Unione Italiana libere professioni.
Il giorno successivo invece è in programma l’NPL Day, giornata interamente dedicata alle evoluzioni del mercato dei crediti deteriorati. Due le tavole rotonde in programma nel corso della mattinata: “Npl, gli impatti normativi sul mercato italiano: quale futuro per le banche?” e “La gestione degli Npl per la sostenibilità del mercato”. I focus saranno a cura di Crescitalia Holding Srl, Luca Ottolini, Credit Director di Iren Mercato SpA, di Annarita Ranucci, Credit Manager per ACEA Energia SpA, di La Scala Service e AZ Holding. Anche il secondo giorno saranno presenti i focus a cura delle Associazioni di settore AITI e ANC.
Il tema centrale per la seconda edizione di Fiera del Credito è la “Sostenibilità”, intesa come l’insieme delle scelte professionali volte a formare una cultura imprenditoriale da un lato legata alla gestione del credito e dall’altro attenta ai valori della società contemporanea in ambito sociale, ambientale ed economico.
Fiera del Credito 2019 è un’iniziativa di StopSecret Magazine, periodico online che si occupa di gestione del credito, investigazioni private e sicurezza privata.
Come per la precedente edizione l’evento avrà luogo presso la prestigiosa sede de “Il Gruppo 24 Ore” a Milano, il 12 e il 13 giugno 2019. A sostegno dell’evento ci sono le principali associazioni per il comparto del credito, quali ACMI, AITI, ANC, ASSILEA, OAM, Unione Italiana Libere Professioni e UNIREC. Anche quest’anno Fiera del Credito ha ricevuto il patrocinio della Regione Lombardia.
Iscriviti ora!
Guarda il programma
 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha