di:  

Fiera del Credito chiude l’edizione 2019 in bellezza

Fiera del Credito 2019, l’evento che si è svolto durante le due giornate del 12 e 13 giugno 2019 presso la sede de Il Gruppo 24 Ore, a distanza di quasi due settimane, fa ancora parlare di sé.
Fiera del Credito ha chiuso i battenti il 13 giugno con numeri lusinghieri in due giornate intense che hanno offerto una quantità di temi approfonditi sugli argomenti attuali a numerosi professionisti della gestione del credito, attraverso tavole rotonde e focus, con lo sguardo rivolto sempre al futuro e qualche anticipazione sul tema del prossimo anno.
Quasi 2.500 partecipanti, 80 relatori, 51 tra sponsor ed espositori, patrocini prestigiosi tra cui Università Cattolica e Regione Lombardia: è andato ben oltre le attese il successo del salone nazionale che riunisce tutta l’industria del credito nelle diverse espressioni, dalla concessione fino al recupero.
Numerose le testate giornalistiche che hanno riportato l’evento, da Nord a Sud, non solo aziende, professionisti e stakeholder, ma anche la stampa ha partecipato con vivo interesse: Il Sole 24 Ore, AdnKronos, Libero Quotidiano, Il Tempo, Il Foglio.
La Sostenibilità è stato il filo rosso che ha tenuto insieme gli argomenti dei due convegni, ACMI Day ed NPL Day, e i 24 focus che si sono tenuti nelle aule didattiche de “Il Sole 24 Ore”. Sostenibilità intesa come impatto sociale, ambientale ed economico di ogni nostra scelta che comporta di conseguenza un’assunzione di responsabilità sulle tematiche e sui settori toccati dalle diverse attività di gestione del credito.
Alessandro Mattinzoli, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, è intervenuto durante la manifestazione parlando dell’impegno da parte delle istituzioni ad andare “oltre la paura”, con strategie, progetti ed eventi, per sostenere, appunto, l’economia e le imprese italiane.
Leggi il comunicato stampa
Guarda il video ufficiale
Guarda il video di AdnKronos (con intervista all’Assessore Mattinzoli)
Guarda il video dell’Unione Italiana Libere Professioni (con l’intervista ad uno dei due fondatori di StopSecret Magazine, Avv. Marco Recchi)
Guarda il video a cura di ANC
Segui la pagina Facebook StopSecret Magazine e vedi le foto delle due giornate nell’album fotografico “Fiera del Credito 2019 – Sostenibilità”

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha