di:  

Gruppo Fire, a Sergio Bommarito la guida operativa

Già Executive Chairman, Sergio Bommarito prende in mano la guida operativa del Gruppo assumendo la carica di Group Chief Executive Officer. Dario Amata nominato Chief Financial Officer e Veronica Toscano Head of Internal Audit.

L’Assemblea dei Soci di Fire Group, holding del Gruppo Fire, primo gruppo indipendente in Italia nella gestione del credito, riunitasi in data 29 giugno 2021, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e preso atto della conclusione del rapporto con Alberto Vigorelli. Contestualmente Sergio Bommarito, già Executive Chairman, prende in mano la guida operativa del Gruppo assumendo la carica di Group Chief Executive Officer.




Il percorso di managerializzazione avviato da Fire negli ultimi anni prosegue con due nomine a rafforzamento del management team, con l’arrivo di due professionisti in aree chiave per il Gruppo: Dario Amata in qualità di Chief Financial Officer e Veronica Toscano in qualità di Head of Internal Audit.

La collaborazione con Alberto, che ringraziamo e al quale formuliamo i migliori auguri per il suo futuro professionale, giunge al termine – dichiara Bommarito, Executive Chairman e CEO del Gruppo – Fire prosegue il suo percorso di crescita, adeguatamente supportata dalla squadra di manager a cui si aggiungono Dario e Veronica, due professionisti con un’ampia e diversificata esperienza alle spalle. Sono certo – continua Bommarito – che le sfide poste dal mercato, in costante evoluzione, sono alla nostra portata lungo una linea di sviluppo che stiamo già realizzando in diversi ambiti, forti delle numerose competenze presenti nel Gruppo”.

Dario Amata, classe 1980, ha iniziato la sua carriera nel 2003 nell’area consulenza di KPMG e dopo ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nell’investment banking e restructuring, lavorando per 11 anni su numerose operazioni di finanza straordinaria presso prestigiose realtà indipendenti, quali Eidos Partners, Borghesi Colombo e Associati e Mittel. Prima di unirsi al team Fire, è stato per più di 5 anni il Responsabile Corporate Finance & Legal Affairs del Gruppo Tiscali, per il quale ha curato, oltre alle attività ordinarie della funzione, tutte le operazioni di M&A e mercato dei capitali.

Veronica Toscano, classe 1979, vanta una lunga esperienza presso primarie società di consulenza, prima Deloitte e dal 2004 KPMG, ricoprendo il ruolo di Senior Audit Manager. Si è occupata di due diligence per operazioni di fusione e acquisizione di aziende italiane e internazionali, progetti di corporate finance, collaborazioni con istituzioni e istituti di vigilanza, e più in generale, revisione aziendale per realtà globali operanti nell’ambito bancario, telco, assicurativo, industriale e dei servizi.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp