di:  

La gestione degli NPLs Leasing e del Real Estate nel mercato attuale

Mercoledì 27 ottobre, dalle 16 alle 18, si terrà un evento online dedicato al mercato del leasing e del real estate in Italia

Mercoledì 27 ottobre, dalle 16.00 alle 18.00, va in scena un nuovo appuntamento con i CreditNews Digital Talk dedicato al mercato del leasing e del real estate e intitolato “La gestione degli NPLs Leasing e del Real Estate nel mercato attuale”. Ospite istituzionale dell’evento Assilea, Associazione Leasing Italia, che porterà i suoi saluti tramite la Responsabile Centro Studi, Statistiche e Area Vigilanza, Beatrice Tibuzzi. L’evento segue di appena una settimana un altro grande appuntamento per il settore, Lease 2021, che ha avuto luogo a Milano il 20/21 ottobre.

Dal Salone del Leasing sono emersi alcuni dati significativi in merito al comparto. Nel 2021, infatti, il mercato del leasing ha reagito con vigore alla crisi pandemica; non solo recuperando il gap del 2020, ma superando anche i valori del 2019. I numeri evidenziano che con 410 mila contratti e più di 18,2 miliardi di euro di stipulato nei primi otto mesi dell’anno, nel 2021 il leasing è tornato ai livelli pre-covid19. I settori a cui si è rivolto principalmente sono stati il comparto manifatturiero (37,2%), dell’industria del trasporto e del magazzinaggio (13,2%), del commercio all’ingrosso e al dettaglio (12,9%). Inoltre, il leasing strumentale ha veicolato il 70% dei finanziamenti delle Pmi in tecnologie innovative e green, contribuendo in modo sostanziale alla ripartenza del Paese. Infine, nel corso dell’anno, anche il leasing immobiliare è tornato a crescere.

Proprio il mercato immobiliare e leasing saranno il filo conduttore dell’incontro del 27 ottobre. La tavola rotonda, moderata dal giornalista, Oreste Vidoli, alternerà le voci di professionisti ed esperti che operano in questo settore. Parteciperanno all’evento: Ilaria Cerruti, CRO di Unicredit Leasing; Alessandro Clementi, CEO di Wibita, Massimo Fabiano, Responsabile Precontenzioso e Contenzioso di Credem Leasing S.p.A.; Sara Favaro, Avvocato Dipartimento Bank Restructuring, NPL e Crisi d’Impresa di Studio Legale Radice, Cereda & Associati; Sonia Fullin, Senior Specialist Recupero del Credito di Sella Leasing S.p.A. Nel corso dell’incontro, la chat di Zoom rimarrà sempre aperta, per consentire ai partecipanti di intervenire e condividere con i relatori dubbi ed esperienze e confrontarsi insieme su soluzioni e strategie da adottare in futuro.

L’evento è gratuito e in live streaming.

Per iscriversi e visualizzare il programma completo clicca qui

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha