di:  

La gestione del credito ai tempi del coronavirus

Un seminario online gratuito per fare il punto sui nuovi scenari creati dal virus Covid-19. Previsto l’accredito, per i partecipanti, di 3 crediti formativi.
Il 14 maggio, dalle 9.50 alle 13.00, si terrà online un convegno gratuito, organizzato da StopSecret Magazine. L’obiettivo è quello di sviscerare i temi economici creati dal coronavirus negli ultimi due mesi.
Le società di gestione del credito e tutto il mondo che ruota intorno ad esse hanno subito, infatti, numerosi e rapidi cambiamenti. Non si tratta solamente di trovare nuove strade per il business, ma anche per la gestione del personale e, non da meno, entrano in gioco la privacy e la sicurezza dei dati.
La giornalista Debora Bionda di AffariItaliani.it sarà la moderatrice della mattinata e affronterà, insieme ai relatori presenti, tutti gli argomenti necessari ad orientare i professionisti del settore per riprendere le attività nel migliore dei modi.
Sono previste infatti, oltre a due interventi singoli, due tavole rotonde orientate a trattare ognuna diversi aspetti della pandemia. Unirec presenterà inoltre, durante il convegno, i numeri dell’impatto sul settore della gestione del credito.
Acmi (Associazione Credit Managers Italia), Assilea (Associazione Italiana Leasing) e Unirec (Unione nazionale imprese a tutela del Credito), le principali associazioni del settore, hanno concesso il loro patrocinio all’evento.
La partecipazione dà inoltre diritto a tre crediti formativi come previsto dalla legge 4/2013 e dalla prassi di riferimento UNI/PdR 44:2018.
Di seguito il programma con gli interlocutori della mattinata:
09:50 – Saluti e introduzioneGianmarco Senna, Presidente IV Commissione permanente – Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione della Regione Lombardia; Cosimo Cordaro, Direttore editoriale StopSecret Magazine
10:00 – Le conseguenze socioeconomiche della pandemia
10:20 – Le conseguenze tecnologiche della pandemia: reti, smart working e sicurezza dei datiMauro Gottardi, ACS Data Systems S.p.A.
10:40 – Scenari e prospettive: l’evoluzione del credito commerciale
Tavola rotonda: Valerio Cortese, Davide Campari-Milano S.p.A; Giampiero Greco, Gi Group S.p.A.; Egidia Lentini, Granarolo S.p.A.; altri relatori in fase di definizione.
11:30 – break time
11:40 – L’impatto sulle società di gestione del credito: i numeri della crisiMichela De Marchi e Carlo Giordano, UNIREC
12:00 – Ripresa, riorganizzazione ed evoluzione delle attività
Tavola rotonda: Giancarlo Gargiulo, Enel Energia S.p.A.; Alberto Mapelli, BancoBPM S.p.A.; Luca Lentini, Abbrevia S.p.A.; Luciano Lentini, Wind Tre S.p.A..
13:00 – Termine lavori
L’appuntamento è online il 14 maggio dalle 9.50 alle 13.00.
Registrazione obbligatoria. Posti limitati. Per registrarti clicca qui.
Vuoi che il brand della tua azienda sia presente sugli schermi dei partecipanti per tutta la durata del webinar? Scrivi una mail per ulteriori info, verrai ricontattato: k.giacomello@stopsecret.it

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha