di:  

L’espansione internazionale di Creditsafe è inarrestabile

Oltre 190 milioni di report, 59 Paesi su scala globale e tante importanti evoluzioni nella struttura dei business report

Creditsafe si conferma ancora una volta come il fornitore mondiale on-line d’eccellenza di rapporti di credito aziendali annunciando due importanti traguardi: l’ulteriore ampliamento della copertura geografica e il perfezionamento delle informazioni sulle società per azioni.

Son ben 7 i nuovi paesi inseriti nei database Creditsafe che vanno ad aggiungersi ai 52 già presenti: sarà ora possibile accedere a informazioni anche su aziende che operano in Malaysia, Thailandia, Vietnam, Afghanistan, Laos, Myanmar e Cambogia.

Oltre a questa importante novità, Creditsafe ha migliorato anche la qualità delle informazioni relative alle società per azioni: nei rapporti di credito di queste aziende si possono ora consultare anche i conti economici, i costi operativi, i dati dei competitor e informazioni finanziarie come anche l’avviamento o meno di attività immateriali.

Grazie a questa nuova copertura geografica e ai miglioramenti del database, i clienti di Creditsafe hanno accesso a una serie più ampia di informazioni aziendali su cui basare le proprie decisioni sia che si tratti di negoziazioni con aziende all'interno di un mercato emergente come l'Afghanistan o il Myanmar, sia che si tratti di costruire una visione più approfondita di tutto il mondo delle società per azioni prima di definire i loro limiti di credito.

L'annuncio segue la scia del recente lancio in Cina di Creditsafe che ha reso possibile acquisire informazioni su 40 milioni di imprese cinesi. Il livello di informazioni finanziarie disponibili in ciascun paese varia a seconda delle normative in vigore, ma se fossero necessari dati supplementari Creditsafe interviene con un’indagine diretta per fornire le informazioni richieste.
 
A questo proposito, Cato Syversen, Chief Executive Officer di Creditsafe, ha commentato: "Parte della nostra missione è quella di fornire ai nostri clienti più dati possibili sulle aziende di tutto il mondo. Oltre a questo, ci impegniamo ogni giorno per migliorare la qualità delle informazioni raccolte ed è questo il motivo per cui abbiamo aggiunto nei nostri rapporti una nuova serie di dati legati alle società per azioni.
Il mercato sta evolvendo: le aziende sono sempre alla ricerca di nuovi Pasesi con cui fare business, siano mercati maturi o emergenti come in Asia. Diventa fondamentale quindi poter contare su dati approfonditi e completi per poter calcolare con più precisione i possibili rischi e valutare con maggior consapevolezza la situazione".

A cura della redazione

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha