di:  

myNPL pone in vendita un portafoglio unsecured di 202 milioni di euro

myNPL comunica di aver ricevuto incarico da uno dei primi player del mercato NPL di gestire la cessione di un portafoglio chirografario di 202 milioni di euro.

Il portafoglio, riveniente da acquisti effettuati prevalentemente tra il 2021 e il 2022 sia sul mercato primario che sul mercato secondario, è costituito da credito al consumo e finanziamenti di origine bancaria.

myNPL ha diviso il portafoglio in 4 cluster per caratteristiche omogenee: i cluster sono acquistabili anche singolarmente.

myNPL esegue sempre una due diligence preliminare approfondita sui portafogli che pone in vendita, al fine di offrire all’acquirente una visuale immediata della composizione degli stessi.

I teaser dei quattro cluster sono disponibili da oggi sul portale myNPL nella sezione GARE.

L’ accesso alla due diligence sarà riservato a Banche, Intermediari Finanziari ex art 106 TUB, Fondi di investimento, SGR, SPV, Grandi Servicer.

myNPL ed il mercato NPL

Dalla data del lancio nel giugno 2019 myNpl  svolge ruolo importante nel mercato NPL, ampliando la platea degli acquirenti ed offrendo la stessa attività di advisoring in tutte le operazioni di cessione, dalla piu’ piccola alla piu’ grande.

MyNPl ad oggi ha perfezionato operazioni di cessione per un GBV complessivo di circa 2 billion di euro: i portafogli ceduti erano nella titolarità di società 106 TUB, SPV, società quotate, grandi società di recupero crediti, banche.

(Comunicato stampa)

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha