di:  

Novità alla Fiera del Credito 2019: NPL Day, impatti normativi e sostenibilità

Il giorno 13 giugno, all’interno di Fiera del Credito, va in scena l’Npl Day, giornata dedicata al mercato dei crediti deteriorati: al centro, novità normative ed il tema della sostenibilità
Il 12-13 giugno 2019 torna “Fiera del Credito”, il primo salone in Italia dedicato interamente al comparto del credito, ideato e promosso da StopSecret Magazine. Dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione si terrà nuovamente presso la prestigiosa sede de “Il Sole 24 Ore” a Milano e riunirà aziende, professionisti ed esperti del settore del credito in Italia. Quest’anno, al centro della due giorni di convegni, seminari e workshop ci sarà il tema della “Sostenibilità” intesa come “assunzione di responsabilità sulle tematiche e sui settori toccati dalle diverse attività di gestione del credito”.
Il 13 giugno, in particolare, andrà in scena l’Npl Day, giornata interamente dedicata alle evoluzioni del mercato dei non performig loans. Nel corso della mattinata si terranno due tavole rotonde che analizzeranno le novità normative nel mercato dei crediti deteriorati (“Npl, gli impatti normativi sul mercato italiano: quale futuro per le banche?”) e il tema della sostenibilità nella gestione degli Npl (“La gestione degli Npl per la sostenibilità del mercato”)
Nel corso del pomeriggio invece verrà affrontata la spinosa questione dei crediti Utp, attualmente al centro del pubblico dibattito e nuova frontiera per le banche italiane. Il focus che riguarda il mercato delle inadempienze probabili sarà tenuto da Mediobanca e prevede un tavolo di discussione dal titolo “UTP, un lavoro da banca o da servicer?”
Per il 12 giugno invece è in programma l’Acmi Day, giornata dedicata alla figura del Credit Manager e a cura della principale associazione per il Credit Management in Italia, Acmi, che ha dato il suo sostegno a Fiera del Credito 2019. Oltre ad Acmi, le altre associazioni patrocinanti sono: Aiti (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), Anc (Associazione Nazionale Commercialisti), Assilea (Associazione Italiana Leasing) e  Unirec (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito). Inoltre, si ricorda il sostegno ed il patrocinio di “Regione Lombardia”.
CLICCA QUI E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
VISITA IL SITO DELLA FIERA DEL CREDITO

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha