di:  

NPL meeting 2019 di Banca Ifis, 26 e 27 settembre a Venezia

Il 26 e il 27 settembre, al Lido di Venezia, si terrà l’NPL Meeting organizzato da Banca Ifis. Oltre mille gli operatori di mercato NPL che parteciperanno all’evento “Run the Industry”.
Al via da domani e fino a venerdì 27 settembre l’NPL Meeting 2019 che si terrà al Lido di Venezia nella prestigiosa sede del Palazzo del Cinema.
«Run the Industry»: questo il titolo dell’ottava edizione dell’evento leader, promosso e organizzato da Banca IFIS, per il mercato italiano e internazionale sui Non-Performing Loan e il bank restructuring.
Oltre mille i partecipanti già accreditati, il 15% proveniente dall’estero, in rappresentanza di tutti i maggiori operatori del settore tra cui 250 rappresentanti di istituzioni finanziarie e 250 investitori.
Domani sarà la giornata dei networking workshop tecnici organizzati dagli stessi partecipanti sui principali temi del mercato NPL; sessanta quelli a programma per approfondire tutte le asset class e i trend: dalla gestione degli immobili Real Estate alle soluzioni assicurative, dall’analisi e due diligence dei portafogli all’applicazione dei Big Data fino alla specializzazione nei crediti leasing.
Quest’anno per la prima volta nella storia dell’NPL Meeting, l’inaugurazione avverrà con un’iniziativa speciale: il performing show cooking dello chef stellato Carlo Cracco.
Venerdì 27 settembre nella sala Grande del Palazzo del Cinema si terrà la main conference. Sul palco si alterneranno una trentina di relatori. I lavori inizieranno alle 9 con l’intervento dell’Amministratore Delegato di Banca Ifis, Luciano Colombini, che presenterà in esclusiva la nuova edizione del Market Watch NPL a cura dell’Ufficio Studi di Banca IFIS. A seguire l’introduzione macroeconomica del professore Francesco Giavazzi che si concentrerà sulla dinamica dei tassi di interesse, politiche monetarie e impatti sul sistema del credito. Quindi le tavole rotonde con manager di prima linea o nei board dei più importanti istituti di credito. I partecipanti discuteranno di: NPL e regolamentazione: impatti e aspettative per il mercato dei crediti deteriorati; l’industria del recupero dei non performing: opportunità e criticità per migliorare le performance; Gacs: storia, potenzialità e rischi dello strumento che ha facilitato la cessione di portafogli; Intelligenza artificiale e blockchain: come le tecnologie stanno cambiando il mondo del credito e i metodi di recupero; UTP: come gestire questa asset class, verso nuove forme di collaborazione tra servicer e originator.
Tra i protagonisti: i fondi e le società Intrum, Prelios, Dea Capital, DoValue, Cerved, Credito Fondiario, Moody’s e Goldman Sachs, grandi banche come Intesa Sanpaolo, Unicredit e MPS. Interverranno Bruna Szego Head of the Regulation and Macroprudential Analysis Directorate in Banca d’Italia e Meri Rimmanen Head of Reporting, Loans, Trasparency EBA.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha