di:  

Save the date! Il 23 maggio, a Roma, Credit News Day

Dopo il successo di Milano, al via la seconda tappa del progetto Lab 2018 –Credit News Day, questa volta a Roma, il prossimo 23 maggio.

Credit News Day è il percorso realizzato da Academy Ask, la divisione formativa di Ask Advisory, con il patrocinio di Aon ed articolato in una giornata replicata nella formula del “tour “.
Dopo il successo di marzo a Milano, l’evento arriva a Roma il 23 maggio, nelle sale dell’Hotel Metropole, e si concluderà il 28 giugno a Bari.
StopSecret Magazine TV Eventi è il Media Partner di Credit News Day Roma.
Anche in questa tappa, l’obiettivo della giornata è far conoscere e illustrare le novità legislative dell’ultimo biennio che hanno avuto un alto impatto operativo sul ciclo della gestione del credito.
Il convegno è rivolto a Credit Manager, Responsabili gestione del credito e contenzioso legale, Giuristi d’impresa, Responsabili commerciali, amministrativi area finanza e controllo e a tutti i professionisti del settore.
La partecipazione all’evento, accreditato da Acmi, dà diritto a 5 crediti formativi ai fini della qualifica del ruolo del Credit Manager, secondo appunto la linea guida Acmi.
La sessione formativa sarà strutturata e didatticamente suddivisa in due macro aree tematiche. La prima area tematica tratterà in particolare del processo di gestione del credito, dall’affidamento del cliente alla gestione prelegale. I docenti che si occuperanno di affrontare tali argomenti saranno gli Avvocati Andrea Davide Arnaldi e Nicola Traverso, insieme all’intervento dell’Avvocato Marco Recchi, esperto di diritto del lavoro e consulente per le imprese italiane ed estere in materia di recupero crediti.
La seconda area tematica tratterà del recupero giudiziale dei crediti, con particolare attenzione agli strumenti per il rilancio delle imprese in crisi ed alla nuova “liquidazione giudiziale“.
Tra le due sessioni ci sarà un momento di “decompressione “, dedicato al cambiamento e gestito dal coach Filippo Pellegrini.
I contenuti altamente tecnici e l’approccio pratico caratterizzano l’iter del convegno che rappresenta, così, un’ottima opportunità per un aggiornamento qualificato.
Dopo Roma il percorso si concluderà con la terza ed ultima giornata in programma a Bari il 28 di giugno.
Clicca qui per guardare la locandina

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha