di:  

31 maggio 2018, la presentazione del rapporto immobiliare non residenziale 2018

Si terrà a Roma l’Osservatorio a cura dell’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con Assilea, che analizza ogni anno i dati sul rapporto immobiliare non residenziale.

L’appuntamento è per il 31 maggio 2018 presso il Centro Congressi Cavour di Roma. Qui si terrà il consueto appuntamento annuale a cura dell’Agenzia delle Entrate ed in collaborazione con Assilea.
La pubblicazione analizza la composizione e la dinamica del mercato delle abitazioni in Italia: volumi di compravendita delle abitazioni e delle pertinenze, superfici compravendute e valori di scambio (fatturato), compravendite assistite da mutui ipotecari. Si analizzano inoltre le locazioni degli immobili residenziali e si fornisce una misura dell’accesso all’acquisto della casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability).

I lavori inizieranno con gli interventi di Paolo Savini, Vice Direttore Agenzia delle Entrate e Maurizio Giglioli, Vice Presidente Assilea.
Gianni Guerrieri, Direttore Centrale OMISE, tratterà dei risultati presentati lo scorso anno e Beatrice Tibuzzi, Responsabile Centro Studi e Statistiche e Area Vigilanza Assilea, parlerà delle “Modalità e prezzi di rivendita degli immobili ex-leasing 2018”.
L’ultimo intervento, a cura di Leonardo Fenizi, Co-Founder & Partner Join Business Management Consulting, e Cesare Gonzi, Business Analist Join Business Management Consulting, si intitola “La gestione dell’immobile dall’acquisto alla vendita: SIGMA, un gestionale integrato per il leasing”.
Un evento da non perdere per gli addetti al settore.
 

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da 4Business Editore srl, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto