di:  

Abbrevia: CorCrea e One acquisiscono il 100% del capitale

Le società di Cosimo Cordaro e Stefano Mion acquisiscono il (100)% delle partecipazioni di Libra in Abbrevia. Un nuovo ciclo per la società, tra le prime d’Italia, che da molti anni si occupa d’indagini per la gestione del credito e investigazioni private e aziendali.

CorCrea Srl e One Srl hanno perfezionato l’acquisto da Libra Srl, del 12,5% ciascuna delle quote di Abbrevia Srl, la società che opera nel campo delle indagini per la gestione del credito e investigazioni private, aziendali e difensive.
Con questa operazione la totalità delle partecipazioni sociali Abbrevia rimane in capo alle due aziende di Cosimo Cordaro e Stefano Mion, dopo l’acquisizione, nel giugno 2015, di un ulteriore 25% del capitale, detenuto fino ad allora da GERI HDP – Gestione Rischi Holding di Partecipazione.

CorCrea, appartenente al socio fondatore di Abbrevia, Cosimo Cordaro, e One, che fa capo a Stefano Mion, noto imprenditore nel mondo della gestione e recupero del credito, possiedono quindi oggi, rispettivamente, il 50% dell’impresa con sede a Trento, tra le prime per fatturato in Italia nei servizi di investigazione economica e patrimoniale.

Con questa nuova acquisizione, dopo l’operazione dello scorso anno, si chiude il cerchio aperto con la fondazione, dieci anni fa, per inaugurare una nuova promettente e entusiasmante  fase – commenta soddisfatto Cosimo Cordaro, Amministratore Unico di CorCrea S.r.l. e attuale Amministratore Delegato di Abbrevia  – È il sigillo ‘ufficiale’ su un rinnovato e promettente corso di Abbrevia, che sul piano operativo era già in atto da tempo, con la riorganizzazione dei servizi e l’incremento delle business unit. Con il supporto della visione chiara di One e della sua competenza ed efficienza nel recupero dei crediti, possiamo ambire da qui in poi a nuovi obbiettivi e alla conquista di mercati diversificati, oltre che al consolidamento della presenza in quelli attuali”.

Esprime a sua volta entusiasmo Stefano Mion, Amministratore Unico di One e consigliere di Abbrevia: “Dal nuovo assetto escono rafforzate la mia amicizia e la mia stima per Cosimo. Ma soprattutto si fanno più forti il comune progetto Abbrevia e una collaborazione d’intenti ed energie operative, tra specialisti in campi contigui e complementari, che può condurre solo a grandi soddisfazioni. Nuove opportunità per noi e per le risorse che costituiscono la vera energia delle nostre aziende. Eravamo già un punto di riferimento e una sicurezza per i clienti, tra i quali contiamo primari gruppi bancari, finanziari e assicurativi, oltre che gestori di servizi dalla caratura nazionale. Da qui in poi potranno contare su una partnership ancor più efficiente e completa”.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha