di:  

ASSILEA e UNIREC patrocinano il seminario formativo Privacy Day, il 20 settembre, a Roma

Per gli associati la possibilità di accedere ad un prezzo scontato al seminario che in una giornata parlerà di tutto ciò che bisogna sapere su DPO, PIA, Registro del trattamento, Business Continuity Plan, Disaster Recovery, Protezione dati e processi decisionali automatizzati. Inoltre UNIREC presenterà le linee guida per una corretta applicazione del GDPR nella gestione e recupero del credito.
L’appuntamento è alle ore 9.00 del 20 settembre 2018 a Roma, presso il prestigioso Hotel Quirinale situato in via Nazionale 7.
Il seminario si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze per l’applicazione del codice della Privacy (D.LGS N. 196/03) e del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali 2016/679 con specifico riguardo alle problematiche inerenti gli operatori delle aziende di informazioni commerciali, di recupero crediti e investigazioni sul credito; gli Studi legali, i Credit Manager, la parte compliance e dell’Audit management.
ASSILEA, Associazione Italiana Leasing e UNIREC, Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, saranno presenti al seminario come partner dell’iniziativa.
UNIREC in aggiunta presenterà le linee guida per una corretta applicazione del GDPR nella gestione e recupero del credito.
Con la pretesa e la necessità di essere chiari e soprattutto concreti, sarà illustrata inoltre una guida alla compilazione della PIA (Privacy Impact Assessment) e al registro del trattamento, pratiche diventate entrambe obbligatorie per tutte le aziende coinvolte nella gestione del credito.
Un altro punto fondamentale sarà quello riguardante il Business Continuity Plan, se ne preciseranno le finalità e le modalità con cui è opportuno definirlo, al fine di rispettare la normativa vigente.
I docenti che interverranno a spiegare le diverse tematiche saranno tre: Filippo Bosi, Imola Informatica S.p.A., Vittorio Colomba, Avvocato e Marco Recchi, Avvocato.
Durante il seminario verranno distribuiti i moduli inerenti gli obblighi di registrazione e la prevenzione del data breach.
Posti limitati, ISCRIVITI ORA
Clicca qui per visualizzare il programma completo

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha