di:  

Creden SpA annuncia l’ingresso nel Gruppo Exacta attraverso la controllata Team Evolution SpA

Creden S.p.A., una tra le più importati realtà della gestione del credito in Italia entra a far parte del Gruppo Exacta tramite la controllata Team Evolution S.p.A.

L’acquisizione riguarda la totalità delle azioni di una delle società più attive nel campo della gestione del Credito, con un expertise di primissimo livello nel Master Legal e regolarmente iscritta a Unirec.

Con questa operazione il Gruppo continua la sua corsa e si afferma sempre più nel ruolo di Special Servicer per le attività di gestione e recupero anche a supporto di investitori e fondi specializzati.

Team Evolution e il management di Creden hanno condiviso le principali linee di sviluppo per il futuro:

Rafforzare e migliorare il posizionamento all’interno delle commesse in corso, grazie anche ai mezzi che la nuova compagine metterà a disposizione;

Proseguire in continuità le attività svolte fin qui, valorizzando le eccellenze dei servizi rispetto ad una clientela apprezzata e consolidata con passione e impegno in tanti anni; 

• Crescere in una rete solida di aziende partner. I nuovi soci sono portatori di esperienze di successo per le quali Creden può essere complementare. Questo consentirà di ottenere nuove opportunità e nuovi orizzonti per esprimere quanto di buono e unico essa rappresenta. 

Per fare ciò sarà necessario introdurre innovazione, ma senza alterare la continuità del Management che in questi anni ha creato e fatto crescere Creden. 

Per queste ragioni la nuova compagine societaria ha voluto fortemente confermare Maurizio Cattaneo come Presidente e Amministratore delegato. 

Exacta è un gruppo di società che opera da quasi 30 anni nel settore della gestione del credito, della formazione e della consulenza e vanta oltre 1.700 clienti sul territorio nazionale. 

Dal 2020 nel capitale di Exacta è entrata Eulero Capital S.p.A., il cui Sponsor finanziario è Futura Invest, holding controllata da Fondazione Cariplo e partecipata anche da Fondazione Enasarco, Finprog e da importanti famiglie imprenditoriali come Doris, Buzzi, Fontana, Crespi. 




CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da STOP SECRET SRL, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto