• 11 Novembre 2021
    17:00:00
    online

NPL & UTP evaluation: i fattori decisionali in fase di due diligence e monitoring

Le differenze di approccio tra NPL e UTP e l’importanza del patrimonio informativo per la creazione di processi di credit management virtuosi. L’appuntamento è il giorno 11 Novembre, in live streaming, al prossimo CreditNews Digital Talk

Uno scambio di opinioni sulle strategie di gestione di portafogli di crediti gone concern e going concern e sui fattori più importanti da tenere in considerazione in fase di due diligence e monitoring

Il programma:

17.00 –  Inizio lavori
Cosimo Cordaro Direttore editoriale di CreditNews

17.05 – Tavola rotonda: NPL & UTP evaluation: i fattori decisionali in fase di due diligence e monitoring

Marco Giaccone – Responsabile della Direzione Portfolio Analysis e Monitoring di AMCO – Asset Management Company S.p.A.

Riccardo MarciòResponsabile dell’Area NPL del Gruppo Banco Desio S.p.A.

Alessandro Marzo – Business Relationship Manager di Abbrevia S.p.A.

Moderatore: Oreste Vidoli, giornalista di CreditNews

CHAT SEMPRE APERTA – Convegno a carattere partecipativo

Un’opportunità di dialogare con i professionisti del settore, di ascoltare le loro esperienze e di apprendere le strategie vincenti.

La chat di zoom sarà sempre attiva, per permettere interventi e domande.

Clicca qui ed iscriviti gratuitamente

I relatori:

Marco Giaccone

Marco Giaccone è da luglio 2018 Responsabile della Funzione Portfolio Analysis e Monitoring di AMCO – Asset Management Company S.p.A.

Nato a Torino il 26/03/1974, ha conseguito nel 1998 la laurea in Economia e Finanza alla Facoltà di Economia di Torino, partecipando all’Exchange Program presso la Boston University.
Dal 1998 al 2004 ha lavorato presso l’ufficio di Londra di Oliver Wyman, nell’ambito del Risk and Finance Domain, coordinando progetti vari in ambito Risk e Capital Management a Londra, Madrid, Lisbona, Singapore, Milano e Roma.

Dal 2004 al 2007 è stato Responsabile del Servizio Capital Management di BPU Banca (ora UBI Banca) nell’ambito dell’Area Risk Management, occupandosi dello sviluppo delle strategie di Capital Management per il Gruppo, dello sviluppo del Sistema di Internal Rating di Gruppo, nonché dei modelli di Creazione di Valore.
Dal 2007 al 2009 è stato Responsabile del Servizio Credit Portfolio Policies and Pricing di UBI Banca, nell’ambito dell’Area Risk Capital & Policies, sviluppando e mantenendo il sistema delle Policy di Rischio ed i modelli di pricing Risk Adjusted di Gruppo.

Dal 2009 al 2012 è stato Responsabile del Servizio Pianificazione e Reporting Commerciale di UBI Banca nell’ambito della Macroarea Commerciale, coordinando i processi di definizione degli obiettivi commerciali di Piano Industriale e di definizione e monitoraggio dei budget commerciali annui, sviluppando e mantenendo il modello di Pianificazione e Consulenza Finanziare Mifid Compliant e, infine, sviluppando e mantenendo i modelli di pricing dei prodotti commerciali.
Dal 2012 al 2018 è stato Responsabile del Servizio Supporto Recupero Crediti, nell’ambito dell’Area Recupero Crediti di UBI Banca, occupandosi dello sviluppo dei modelli di budget e monitoraggio sia lato incassi che costi dell’attività di recupero dei gestori sofferenze, del coordinamento dei processi di cessione dei portafogli NPL sul Mercato e della gestione della contabilità incassi e costi dei gestori sofferenze.

Riccardo Marciò

Con trent’anni di esperienza nel mondo dei crediti deteriorati e delle operazioni di cessione e deconsolidamento rischi sotto ogni forma, ha gestito portafogli e team specializzati nella valutazione di attività finanziarie in varie banche italiane e ha ricoperto cariche direttive e di governo strategico in intermediari finanziari vigilati.

Ha maturato esperienza nella gestione di asset e nella pianificazione finanziaria, nell’applicazione dei principi contabili internazionali alla finanza aziendale, nel budgeting e controllo di gestione, nella strutturazione degli investimenti e delle operazioni di securitization.
Attualmente è Responsabile dell’Area NPL del Gruppo Banco Desi

Alessandro Marzo

Alessandro Marzo, Business Relationship Manager di Abbrevia S.p.A., lavora nel mondo delle informazioni da quasi 20 anni. Dopo una lunga esperienza in ambito operativo e di gestione dei processi informativi si è dedicato ad affiancare il mondo del Credit Management dal punto di vista consulenziale e di gestione delle esigenze di Originator, Servicer e Master Legal. Negli ultimi anni si specializza sul comparto dei crediti deteriorati e della loro gestione, lato informativo e di due diligence di portafogli, con un approccio evolutivo e innovativo.

Clicca qui ed iscriviti gratuitamente

Cosa significa LIVE STREAMING per CreditNews?

La chat della piattaforma zoom, utilizzata per il convegno, rimarrà sempre aperta e a disposizione per chiunque voglia porre domande, aprire richieste e approfondire temi.

Qualora per motivi di tempo non fosse possibile affrontare ogni domanda, gli esperti ed i relatori lo faranno in un secondo momento, o tramite mail, o tramite articoli che verranno pubblicati dopo l’evento, per chiarire i temi richiesti dagli spettatori presenti.

Per noi di CreditNews: “La comunicazione è il cuore e l’inizio di ogni successo”

Se anche tu hai il piacere di condividere le tue esperienze live e desideri essere intervistato su un argomento in particolare scrivi a info@stopsecret.it

COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

[custombutton_eventi]

CONDIVI QUESTO EVENTO!

Iscriviti alla newsletter

Informativa privacy per newsletter Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente conferiti, saranno trattati da 4Business Editore srl, prevalentemente con mezzi informatici... leggi tutto