di:  

Fiera del Credito 2019: i focus di Unione Italiana Libere Professioni

L’associazione dei liberi professionisti parteciperà a Fiera del Credito con due focus: il primo è incentrato sul confronto tra normativa sul credito e tecnologie informatiche; il secondo sulla gestione del credito delle aziende sequestrate e confiscate, entrambi con crediti formativi per Avvocati, Commercialisti ed Esperti contabili.

Il 12 e il 13 giugno prossimi riapre i battenti Fiera del Credito, il primo expo in Italia che riunisce aziende, professionisti ed esperti che operano nel comparto del credito, giunto alla seconda edizione. Anche quest’anno parteciperanno all’evento le principali associazioni di settore, tra le quali Unione Italiana Libere Professioni, associazione nazionale che tutela gli interessi dei liberi professionisti. U.I.L.P. porta a Fiera del Credito 2019 ben due incontri distribuiti nei due giorni di fiera. Entrambi gli incontri danno diritto ai crediti formativi per Avvocati, Commercialisti ed Esperti contabili.
Il primo focus, che si terrà il 12 giugno dalle ore 16 alle 17.30 presso l’aula 5 della sede de “Il Sole 24 Ore”, s’intitola: “Il credito a 360 gradi: concessione, garanzia, gestione, valutazione, recupero e confronto tra la normativa vigente e le nuove tecnologie informatiche”. Lo scopo dell’incontro è di analizzare i vari passaggi della gestione del credito mettendo a confronto la normativa attuale con l’evoluzione tecnologica, fino ad individuare le nuove opportunità di lavoro per i professionisti del settore. Interverranno la Dott.ssa Marcella Caradonna, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, la Prof.ssa Elisa Santorsola dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, l’Avv. Chiara Valcepina Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano ed il Dr. Antonio Uva, Presidente dell’Unione Italiana Libere Professioni.
Il secondo focus invece si terrà il giorno successivo, dalle 14 alle 15.30, presso l’aula 5. Nel corso dell’incontro verrà discusso il tema de “La gestione dei crediti, sostenibilità del credito e finanziamento alle aziende sequestrate e confiscate”. Il dibattito si concentrerà intorno al tema della gestione finanziaria delle aziende sequestrate e confiscate, alla luce della ristrutturazione del credito e dei possibili finanziamenti alle stesse. Nello specifico, verrà posta particolare attenzione alle tecniche di prevenzione e manutenzione del credito e alle forme di finanziamento a sostegno del credito. Gli interventi previsti sono a cura del Dr. Fabio Pantaleo, Referente misure di prevenzioni patrimoniali Unicredit S.p.A. e Dr. Antonio Uva, Presidente dell’Unione Italiana Libere Professioni.
Fiera del Credito 2019 è un’iniziativa promossa da StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali, investigazioni private e vigilanza privata. L’evento avrà luogo a Milano, presso la sede de “Il Sole 24 Ore”, il 12 e il 13 giugno 2019. Oltre a Unione Italiana Libere Professioni, le altre associazioni di settore che parteciperanno all’expo sono: Acmi (Associazione Credit Manager Italia), Aiti (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), Anc (Associazione Nazionale Commercialisti), Assilea (Associazione Italiana Leasing), Oam (Organismo Agenti e Mediatori) e Unirec (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito).
Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha