di:  

Fiera del Credito 2019: i relatori dell’Npl Day

Nel corso della due giorni di fiera va in scena l’Npl Day, giornata dedicata al mercato dei crediti deteriorati con professionisti ed esperti che operano nel settore del credito.
Manca poco più di un mese all’apertura della seconda edizione di Fiera del Credito, il primo expo in Italia dedicato al comparto del credito che si terrà il 12 e 13 giugno a Milano, presso la prestigiosa sede de “Il Sole 24 Ore”. Nel corso dei due giorni di fiera andrà in scena l’Npl Day, giornata interamente dedicata al mercato dei crediti deteriorati. Il programma è stato definito e ci sono i nomi dei relatori che interverranno durante gli incontri.
L’appuntamento è alle 9.45 del 13 giugno (secondo giorno di fiera) per il saluto di benvenuto e l’introduzione ai lavori. Le tavole rotonde in programma sono due. La prima s’intitola “Npl, gli impatti normativi sul mercato italiano: quale futuro per le banche?” e analizzerà le novità normative nel mercato dei non performig loans. In qualità di relatori presenzieranno all’incontro, Roberto Angeletti di Banca d’Italia, Cristian Bertilaccio di MBCredit Solutions, Vincenzo Lento di Credito Fondiario, Clemente Reale di Hoist Finance, Claudio Carlo Vernuccio di doBank S.p.A. A seguire, la seconda tavola rotonda affronterà il tema della sostenibilità (al centro di tutto l’evento) nella gestione degli Npl. Il secondo incontro s’intitola “La gestione degli Npl per la sostenibilità del mercato” e annovera tra le file dei relatori Christian Faggella di La Scala Service, Claudio Manetti di Fire S.p.A., Alessandro Scorsone di Kruk Italia e Mariangela Verrastro di MBCredit Solutions. Altri relatori saranno svelati nei prossimi giorni.
Il 12 giugno invece è in programma l’Acmi Day, dal titolo “Tutti parlano di sostenibilità, ma chi sostiene il credito?”, a cura della principale associazione in Italia per il Credit Management. Inoltre, sono in programma molti interessanti focus a cura di aziende, professionisti e associazioni che operano nel campo del credito e che interverranno su argomenti di strettissima attualità e sulle recenti evoluzioni del settore.
Fiera del Credito è un’iniziativa di StopSecret Magazine, testata online che si occupa di gestione del credito, informazioni commerciali,  investigazioni private e vigilanza privata. Dopo il successo dello scorso anno, Fiera del Credito 2019 vuole ripetersi con altrettanti seminari, workshop e convegni di altissimo profilo. Un’occasione per professionisti, esperti o semplici appassionati per fare il punto della situazione e guardare insieme al futuro.  Vi aspettiamo!
Per consultare il programma completo di Fiera del Credito 2019 clicca qui

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha